PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Inizio

supercorsaro
01-12-2009, 09:25
Salve a tutti,
dire che sono neofita è troppo, infatti sono ancor meno. Sto leggendo tanto (guide, forum,articoli ecc.), allestire un acquario è sempre stata la mia passione e credo sia giunto il momento di iniziare ad avvicinarmi concretamente a questo mondo. Ho letto che vasca e allestimento vanno dimensionate in base agli abitanti che si vogliono ospitare. La mia idea è quella di adottare soggetti di taglia piccola (mi piacciono tantissimo i cardinali). Passo ad alcune delle infinite domande che vi farò :). Meglio acquistare vasca completa di tutto o solo vasca e poi dimensionare gli accessori a seconda dell'esigenza degli ospiti (piante e abitanti)? Credo che per iniziare questo è un punto cruciale, non ho la fretta di acquistare tutto, metterci dentro l'impossibile, e poi logorarmi perchè tutto muore. Essendo un hobby lo voglio affrontare come tale anche se dovessi inserire il primo abitante tra 6 mesi non ho nessun problema, l'importante che quando inserisco gli ospiti si sentano bene e si trovino in un habitat che si avvicini quanto più alla perfezione. La mia idea era quella di prendere una vasca da 200l però aspetto consigli e suggerimenti. Dimenticavo, essendo un hobby non ci vorrei spendere tanto, vorrei riuscire ad ottenere un giusto equilibrio qualità/prezzo anche se dovessi optare per una vasca più piccola.

Grazie a tutti

Alberto80
02-12-2009, 13:26
ciao.. per me lo spirito con cui vuoi affrontare la cosa e' sicuramente l'aiuto piu' importante che ricevereai..

dirti come creare una vasca con solo neon e' difficile ...sarebbe molto di aiuto sapere che altri inquilini vui immettere...

da li si puo' partire con consigli mirati...

dimensioni vasca,filtro,tipi di fondo,piante,arredamenti,valori, luci manutenzioni..etcc etcc

sampa85
02-12-2009, 14:42