Visualizza la versione completa : IMPIANTO CO2 PUO' ESSERE?
marchettto
16-11-2005, 00:25
ciao ragazzi scusate mi sono ritrovato in soffitto una bombola di C02 da 6 kg che penso abbia riduttori di pressione e manometri. ma non sono sicuro. cerchero' di mettere la foto. c'è qualcuno che che è pratico e magari gli da un'occhiata con la cam tramite msn?per dirmi con che cosa ho a che fare?
ciao e grazie
Marchettto
marcomile@hotmail.it
ora sono online
Marco Conti
16-11-2005, 08:49
allega una foto qui' nel forum, basta e avanza.
OLA
marchettto
16-11-2005, 11:39
zortac,
ok oggi la faccio e la allego......
Cleo2003
16-11-2005, 15:16
Sulle bombole c'è cmq una data di scadenza.. dopo sarebbe bene revisionarla, spesso nn te la ricaricano se nn è a posto.. cmq posta foto ;-)
marchettto
17-11-2005, 00:41
non riesco ad allegare la foto.come devo fare?
Marchettto
marchettto
17-11-2005, 00:46
sono riuscito penso ad allegare la foto ...
guardate la foto del mio acquario ..dovrebbe essere quello.
ciao
marchettto
17-11-2005, 00:52
ecco finanlmente la foto...ditemi la vostra
ciao
zanozaza
17-11-2005, 01:10
Vecchia è vecchia, sembra un manometro dell'ossigeno riaddatato,cmq se sulla bombola e marchiato co2 non ti resta che controllare il manometro Ps anche se pochissimo un po di gas ti è restato quindi compra o fatti un diffusore e testalo in un secchio.se tutto ok la fai caricare.
Cmq se non sbaglio da foto il maqnometro di sx indica la pressione in bombola (e quindi la quantità di gas rimasto)quello di destra la pressione d'uscita del gas che la regoli con il rubinetto centrale mentre il rubinetto a sx è solo una chiusura del gas(per capirci lo tieni sempre aperto)
marchettto
17-11-2005, 01:29
zanozaza, quest'affare è una bomba ad orologeria! non so se l'uscita è regolabile non capisco se sia un riduttore di pressione.anche perchè se apro un po + del dovuto parte una bella scarica che presumo che se ci fosse il riduttore classico da acquario non farebbe cosi.
ciao e grazie
Cleo2003
17-11-2005, 11:09
#24 nn mi fiderei.. andrei a farla vedere da uno che ricarica bombole e le tratta.. secondo me è pure da revisionare.
Massimo Suardi
17-11-2005, 12:59
il manometro e' un classico FRO per ossigeno...modello abbastanza vecchio...
non sono sicuro sia compatibile con la Co2...penso vada cambiato l'otturatore...
da una semplice foto e' impossibile dirti se il riduttore o la bombola sono ok...
provala...tanto non esplode..al massimo lascia la finestra aperta intanto che provi..
pero penso che sia meglio farla controllare in un centro revisione bombole...
inoltre penso che il manometro di bassa non ti sia utile...il riduttore e' un per medie portate...cosa molto piu' che abbondante per il tuo scopo...
marchettto
17-11-2005, 14:00
grazie ragazzi.....
Marco Conti
17-11-2005, 14:43
dai valori che indica il riduttore, sembrerebbe che riduca di solo
la meta' della pressione della bombola.
Dunque non riesci a regolare quantita' moderate di gas in uscita.
Non va bene per il tuo scopo.
Ho paura che l'unica cosa che riesci a recuperare e' la bombola.
Dovrai comprarti un riduttore per co2.
OLA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |