Visualizza la versione completa : Red Sea e redox
Amstaff69
30-11-2009, 22:43
Mi è capitata una cosa molto strana e chiedo a voi se avete una spiegazione logica.
Ho sempre usato Tropic Marine nei cambi (40 lt/15 giorni) e, appena dopo il cambio, ho sempre notato un abbassamento del redox da 400 ca. a circa 270/300 per un paio di giorni. Normale credo.
Sta volta ho usato Red Sea e, stranamente, il redox non è calato.
Può esserci una spiegazione o sono impazzito?
Amstaff69
30-11-2009, 23:02
Un paio di mesi; la taro periodicamente.
La cosa strana è che la taratura sia "saltata" proprio col cambio...o, meglio, si sia inchiodata....mah...mi sembra una strana coincidenza...
bibarassa
30-11-2009, 23:04
Amstaff69, forse sarà perchè il RS è meno carico del TM
però che non si sia proprio mosso mi lascia da pensare. per quello punterei più il dito verso la sonda, piuttosto che il tipo di sale diverso.
anche secondo me,dai è quasi impossibile che non registra un cambiamento di redox dopo un cambio....
prova a farne un'altro subito che vediamo! :-D
Amstaff69
01-12-2009, 10:31
Stasera proverò a ritarare la sonda va...poi al prossimo vi dico ;-)
Amstaff69, l'acqua l'hai preparata allo stesso modo, o hai lasciato girare per meggior tempo ...
Amstaff69, sostanzialmente sono sali diversi, batsa dire che con il Tropic io ho molto meno alghe diatomee, l'ultimo lotto di Red Sea era pieno di silicati, magari incide anche quello
Amstaff69
01-12-2009, 23:35
FAPPIO, preparata come sempre:
comincio il sabato mattina per fare il cambio la domenica
Amstaff69, probabilmente il sale della tropic, ha un ph alto certo non da spiegare un grosso calo .... forse è un insieme di cose ...
Io il Red Sea l'ho utilizzato molte volte e il redox dopo i cambi scendeva da 400 a 230#250.
Mai notato differenze rispetto ad altri tipi di sale, Tropic compreso.
Amstaff69, sostanzialmente sono sali diversi, batsa dire che con il Tropic io ho molto meno alghe diatomee, l'ultimo lotto di Red Sea era pieno di silicati, magari incide anche quello
come fai a dire che è pieno di silicati? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |