PDA

Visualizza la versione completa : Che succede ai miei pesci???

flavio.porro
30-11-2009, 22:28
Da due giorni ho notato che il mio pesce defeca dei filamenti bianchi con puntini rossi come da foto.

cosa devo fare...basta somministrare aglio??

Pelma
01-12-2009, 12:49
poveretto, penso siano vermi intestinali. Prova con aglio spremuto, forse esistono dei mangimi adatti, ma non so. -28d#

Alessandro Falco
01-12-2009, 14:12
Chiarle, sembrerebbero dei vermi ma non riesco a distinguere i filamenti bianchi da quelli rossastri...

puo' spiegarmelo o tentare una foto migliore?

Il riscontro piu' similare che ho č con dei piccoli vermi rossastri ( ma sono lunghi 1 cm)
che si manifestano allo stesso modo e che contagiano per lo piu' pesci d'acqua dolce.

E' documentata pero' l infezione anche in pesci marini.

La cura sarebbe questa:

1 mg / g di mangime di levamisolo...

Lo dai una volta sola e verifichi la situazione ( il trattamento va protratto per 1 somministrazione ogni 7 giorni per 3 volte ==> 3 settimane )

aspetto pero' la descrizione accurata di cio' che vedi, prima di iniziare...

ciao

flavio.porro
01-12-2009, 18:25
sono filamenti bianchi con dei puntini rossi

cioč nel filamento bianco ad una interdistanza reolare ho un puntino rosso poi tratto bianco e un altro puntino rosso.

Alessandro Falco
01-12-2009, 21:35
Chiarle, ok dovrebbero essere vermi...

vai con la terapia che ti ho consigliato?

se si, ti mando in mp il mio numero...

E' una prassi che sto seguendo da un po', non posso garantirti la riuscita o la guarigione ma hai la mia disponibilita' per eventuali domande o problemi durante il trattamento.

ps se fai altre foto, a fuoco, mi fai un grandissimo piacere se me le lasci pubblicare un giorno su un testo o articolo..

fa sapere, ciao