PDA

Visualizza la versione completa : utente di acquariforum aiuto urgente!!!!!!!!!!!!

mmciaffa
15-11-2005, 23:54
Sono un utente di acquariforum ho bisogno di aiuto urgente sto postando la mia situazione sui forum principali perchè ho estremamente bisogno di aiuto

Riassumo in breve:

2 Discus ( un pigeon ed un solid)
respirazione accelerata,branchie gonfie, scurimento, primi segni di inappetenza e continui sfregamenti.

Parametri dell'acqua:

No2 assenti
No3 10mg
Ph 6,5

Ho iniziato la cura con il flagyl da 6 giorni pensando che si trattassero di flagellati.

Intanto, nel frattempo ho dato una letta alle discussioni sul camacell e sui prodotti della esha .
Ora però mi domando, avendo 2 discus che manifestano lo stesso tipo di problema e avendo fatto già il trattamento con il Flagyl su uno di questi due ora cosa devo fare?
Continuare a curare con il camacell quello che ha già subito il trattamento Flagyl o curare l'altro e far riprendere,magari con un po di chironomus quest'ultimo?

Scusate ma ho ancora una domanda:
Insieme ai discus convive da circa 8 mesi una potamotrygon histrix visto che anche lei sembra avere una respirazione accelerata la posso sottoporre alla cura camacell?
Faccio questa domanda perchè molti prodotti medicinali non possono essere usati in presenza di razze, squali,ecc........

lele40
16-11-2005, 19:07
secondo me si tratta di parassiti vermi delle branchie e piu' precisamente i dactylogyridea che sembra attacchino i discs giovani.il camacell o qualsiasi componente a bse di flubemdazzolo dovrebbe fare al caso tuo.lele