Entra

Visualizza la versione completa : Pompa filtro rotta aiutoooo

b.alek
30-11-2009, 21:57
Mi si e' rotta la pompa del filtro biovita askoll, per ora o messo una pompa di fortuna finche non arriva la pompa, ordinata su Internet.
Mi e già morto un pesce, devo mettere un areatore? Ho già chiuso l'erogazione di Co2.
Cosa mi consigliate, ho proceduto bene?

Grazie

McRogers
30-11-2009, 22:11
b.alek, si tutto ok. Quanto è rimasto fermo il filtro?

dannyb78
30-11-2009, 22:22
se il filtro non è stato troppo fermo ( e se non lo hai estratto dall'acqua per cambiare la pompa) non dovresti avere problemi e la morte del pesciolino potrebbe non esservi collegata.

l'areatore serve se vedi i pesci venire a galla e boccheggiare. In ogni caso tieni sottocchio i nitriti nei prossimi giorni, per scrupolo.

malù
01-12-2009, 00:05
McRogers, in occasione di una cura con Furanol ho lasciato il filtro fermo per 4 giorni (l'acquario da 180 litri con 5 Rossi era avviato da due anni) e non c'è stato nessun aumento di nitriti (nonostante il medicinale).

McRogers
01-12-2009, 00:14
McRogers, in occasione di una cura con Furanol ho lasciato il filtro fermo per 4 giorni (l'acquario da 180 litri con 5 Rossi era avviato da due anni) e non c'è stato nessun aumento di nitriti (nonostante il medicinale).

malù, t'è andata di c..o....

Probabilmente, dato che la vasca era già bella a regime, è riuscita a digerire il carico biologico coi batteri sparsi per tutta la vasca... ma sta sicuro che quelli nel filtro dopo 4 giorni senza movimento/ossigeno erano belli che andati...

malù
01-12-2009, 00:39
McRogers, hai ragione mi sono spiegato male con fermo intendevo staccato dalla vasca ma comunque in funzione.
Il discorso che volevo evidenziare è che molti sono terrorizzati appena si ferma il filtro, mentre se la vasca è ben avviata è essa stessa un filtro, naturalmente si parla sempre di casi di emergenza #36# #36#

b.alek
03-12-2009, 00:35
Finalmente risolto!!!!
sono riuscito a smontare la pompa ho pulito con uno spazzolino sotto acqua corrente l'alberino che era incrostato e voilà la pompa è ripartita!
Grazie a tutti dei consigli

malù
03-12-2009, 00:46
b.alek, sono contento se hai risolto #36# #36#