Entra

Visualizza la versione completa : acquisto osmosi inversa

trepesci
30-11-2009, 21:14
Vorrei un consiglio per acquistare un buon impianto ad osmosi inversa per il marino (150 litri) con conduttività 200-400 mS.
Conosco i Forwater ma non ne conosco la coduttività.
Accetto proposte usati, consigli altre marche e negozi online i + seri possibili.
Grazie!

SJoplin
30-11-2009, 22:27
sposto in saper comprare ;-)

RobyVerona
01-12-2009, 00:26
Non capisco se per conduttività (conducibilità ndr) di 200/400 ms intendi i valori che hai dall'acqua del tuo rubinetto o quelli a cui aspiri? Perchè se è questa ultima sei di poche pretese...
Io con un forwater osmopure75 appena montato con conducibilità in entrata a 580 ms circa esco a 6.5 ms ma tieni presente che sta girando solo da ieri e ogni impianto ad osmosi ha bisogno di un periodo di rodaggio, dunque i valori qualcosina scenderanno ancora.
Visto che hai un'acquario relativamente piccolo puoi guardare anche a modelli con membrana da 50 gpd (non ti serve a nulla un impianto con una membrana più performante).
L'osmopure50 potrebbe essere una valida scelta, ma ovviamente si sta parlando di impianti di un certo costo... Puoi anche risparmiare qualcosa scegliendo qualche impianto meno "sofisticato" senza manometro e misuratore in linea di TDS. Posta quello che ti può andare bene come prezzo poi vediamo se è valido.
Per il discorso usato stai attento, perchè una membrana lasciata all'asciutto si deteriora in maniera irreparabile e correresti il rischio di dover cambiarla (ed un cinquantino ti va via) mettici poi i filtri che io cambierei fai presto a farti saltar fuori aggiungendo qualcosa un'impianto nuovo...

tazzataurus
01-12-2009, 12:48
Dopo aver scritto vari post nella sezione forwater del forum, alla fine ho optato per questo qui: l' OSMOPURE75 PRO08 della forwater e mi sono trovato benissimo.

daniele1982
01-12-2009, 13:46
trepesci, c'e anche un po di robina interessante in acqua1 ;-)

amga
04-12-2009, 22:27
osmopure 50 della forwater ottimo e funzionale ;-)