PDA

Visualizza la versione completa : domandine varie...(calcio,reattore,valori...)

Mazzoli Andrea
30-11-2009, 20:54
non c'è niente di più bello di farsi le esperienze sulla propria pelle...
mi spiego meglio...
essendo io un neofita e,come ogni neofita che si rispetti "perde"un sacco di tempo a capire i vari meccanismi che regolano un fantastico micromondo come un acquario marino,mi sono reso conto che(correggettemi comunque se sbaglio :-)) )calando la portata del rubinetto di uscita del reattore di calcio si aumenta sì la concentrazione di calcio,ma il kh e il magnesio rimangono bassini...
giusto?viceversa,amuneta il kh,ma il calcio e il magnesio ne risentono
il punto è:reitegro constantemente il magnesio per avere un valore intorno ai 1250 con un kh intorno al 7(test salifert)con un gocciolamento lento(evvai tulio de piscopo)ma ottengo un valore di calcio di 480/470(!)reitegrando ogni 2 giorni con un misurino e mezzo di calcio che sinceramente,non ricordo la marca(sul barattolo non c'è scritto,ma è una marca blasonata,perchè mi ricordo che il nome mi era "famoso"quando me lo ha detto il venditore)
per avere un giusto equilibrio mi conviene stare più basso col calcio giusto e mantenere cosi gli altri valori eh?
un'altra cosa,io quando ho caricato il reattore(aquaste)ho lasciato come spazio libero circa 4/5cm di colonna d'acqua ma,guardando in giro,mi sono poi reso conto che generalmente sono caricati circa fino a metà,purtroppo non ho la sonda -04 ,mi conviene vuotarlo un pò ai fini del rendimento?
scusate la logorroicità!!!!