Visualizza la versione completa : eliminatelo domanda termoriscaldatore
antonionj636
30-11-2009, 20:12
ragazzi voglio farvi una domanda e forse se è il mio stesso caso vuol dire che sarà tutto normale, in estate la bolletta mi è arrivata sui 90 100 euro adesso invece da quando ho avviato il termoriscadatore la bolletta è salita a circa 170 euro, il termoriscaldatore è per un acquario da 150 litri mentre il mio non arriva a 80 litri, è normale che consumi cosi tanto?
secondo me è troppo per essere solo causa di un riscaldatore...........sei certo non ci sia stato qualche conguaglio, o l'uso di quache stufetta elettrica?
antonionj636
01-12-2009, 13:25
no il conguaglio non c'è stato perchè abitiamo in questa casa da meno di sei mesi, e di stufe elettriche non ne abbiamo neanche una, ma se ne metto due di termoriscaldatori cosa puo succedere???
mi sembra strano che a Napoli la tua casa sia così fredda da causare un continuo utilizzo del riscaldatore.........ripeto che secondo me non è colpa del riscaldatore...........qualche elettrodomestico consuma troppo.
antonionj636
01-12-2009, 16:09
non lo so neanche io, pero qua in casa non ci siamo quasi mai provero a cambia il termoriscaldatore per vedere se cambiera qualcosa.
Se l'acqua della tua vasca non va in ebollizione ma rimane sulla temperatura desiderata vuol dire che il termoriscaldatore funziona a dovere.
Che sia lungo, corto, potente o meno no cambia nulla a livello di consumo energetico.
Ciò che viene consumato viene trasformato in calore a prescindere dalle dimensioni del riscaldatore e da quante volte attacca/stacca.
L'importante è che la temperatura dentro la vasca sia quella desiderata!
no il conguaglio non c'è stato perchè abitiamo in questa casa da meno di sei mesi
Per me il motivo è da ricercarsi proprio lì... Col tempo le bollette si assesteranno.
antonionj636
01-12-2009, 16:37
grazie mille sei stato piu che chiaro, grazie grazie anche a Mkel77, se non fosse per questo forum molte cose non le saprei proprio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |