Visualizza la versione completa : Maledetto paguro!
Ciao..sabato ho comprato una montipora stellata e puntualmente tutte le sere il paguro decide di arrampicarsi sopra e inevitabilmente la fa ribaltare -04 ..allora per evitarlo ho comprato la bicomponente TUNZE CORAL FIX..l'ho impastata ma quando l'ho messa nell'acquario sembrava sciogliersi..ho sbagliato le dosi o è normale?
mik87bg, La dovevi sciacquare meglio sotto acqua tiepida... Io così ci stavo per perdere qualche animale... Le due componenti devono essere usate in parti uguali e amalgamate molto bene, sciacquate a lungo e modellata sotto acqua calda e poi messa in vasca... Io la sciacquo anche per oltre 10 minuti...
#23 ok allora domani ci riprovo..grazie
comunque messo in acqua diventa viscido e rimane molle per un po'... È normale! ;-)
dony3000
01-12-2009, 16:09
io i paguri me li son dati via x disperazione..prova te a taleare i molli con i paguri in giro x la vasca!!!
Frank Sniper
02-12-2009, 08:28
dony3000, è vero sono simpatici ma peggio dei trattori! -04
LukeLuke
03-12-2009, 10:55
io ho usato milliput a go-go e tutto è fissato per bene... quindi il trattore non mi infastidisce ;-)
lupo.alberto
02-02-2010, 21:53
mik87bg, La dovevi sciacquare meglio sotto acqua tiepida... Io così ci stavo per perdere qualche animale... Le due componenti devono essere usate in parti uguali e amalgamate molto bene, sciacquate a lungo e modellata sotto acqua calda e poi messa in vasca... Io la sciacquo anche per oltre 10 minuti...
comunque messo in acqua diventa viscido e rimane molle per un po'... È normale! ;-)
quindi riepiloghiamo:
1) impastare a secco molto bene;
2) impastare sciacquando sotto acqua calda per parecchi muniti;
3) incollare il corallo.
DOMANDE:
Ma quanto tempo ci vuole affinchè si solidifichi?
Conseguenze sulla schiumazione?
Intorbidice l'acqua?
Introduci ulteriore carbone?
Altri consigli?
Scusami le numerose domande ma non voglio fare casini, la mia vasca è stata appena avviata.
Grazie
LukeLuke
03-02-2010, 01:04
quindi riepiloghiamo:
1) impastare a secco molto bene;
2) impastare sciacquando sotto acqua calda per parecchi muniti;
3) incollare il corallo.
DOMANDE:
Ma quanto tempo ci vuole affinchè si solidifichi?
ore.... quindi cerca di dargli solidità altrimenti in posizioni impossibili ti crolla tutto...
Conseguenze sulla schiumazione?
boooo
Intorbidice l'acqua?
si
Introduci ulteriore carbone?
se ne usi tanta si,...
Altri consigli?
non usarne quintali tutti assieme.... altrimenti inquina e gli animali ne risentono....
LukeLuke, quoto, io ci stavo per perdere un po' di animali... molti animali... #07 #23
lupo.alberto
03-02-2010, 21:51
Visti i numerosi "effetti collaterali" esistono alternative?
LukeLuke
03-02-2010, 23:42
nessuna.... basta stare attenti a non abusarne e tutto andrà bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |