Visualizza la versione completa : Problema cibo per ancistrus
DeviliveD
30-11-2009, 17:49
Salva a tutti, ho un piccolo problema: quando do il cibo da fondo per il mio ancistrus gli altri pesci riescono sempre ad anticiparlo e ad accaparrarsi il bottino lasciando il poveretto a bocca asciutta (talvolta glielo fregano proprio dalla bocca!) come posso fare??
inoltre credo che proprio per questo l'ancistrus mi ha rovinato molte foglie dell'alternanthera... :-(
semplice, devi somministrare il suo mangime 2 orette dopo lo spegnimento delle luci
DeviliveD
30-11-2009, 18:43
ci ho provato, gli scalari li ho fregati, ma le petitelle no #09
somministri mangimi a base vegetale? perchč i classici mix sono tanto desiderati da tutti, ma se metti spirulina non dovrebbero andarne ghiotti allo stesso modo
DeviliveD
01-12-2009, 00:25
si ho comprato quelle polpette a base vegetale...ora ho provato a mettere un pezzo di carota lesso, gli altri pesci non l'hanno toccato , ma per ora neanche l'ancistrus, aspetto domani mattina. :-)
babaferu
01-12-2009, 12:52
DeviliveD, io metto una fettina di patata cruda solo per l'ancy, per il resto..... ho il tuo stesso problema, ma lui quando vuole si fa avanti e si difende.
la carota non la ama (de gustibus).
puoi anche usare la costa di una foglia di cavolo cruda, spinaci bolliti (questi perņ piacciono anche ai coinquilini), piselli (uso quelli congelati, togliendo la buccia prima di metterli in vasca).
la zucchina bollita la mangiano tutti, quella cruda solo lui (ma la devo ancorare altrimenti galleggia).
ciao, ba
DeviliveD
01-12-2009, 15:04
ok, allora proverņ anche io con altri ortaggi, la carota infatti non l'ha mangiata -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |