PDA

Visualizza la versione completa : da vasca a laghetto ora??

silv74
15-11-2005, 23:03
ciao

ho bisogno il vostro consiglio su una scelta che devo fare. Ho due bellissimi pesci rossi: vivono con me da piu' di un anno e stanno in una vasca da 65 litri.
Godono di ottima salute, ma,visto che un'amica mi ha proposto di portarli nel suo laghetto (dove anch'io credo stiano mooolto meglio) insieme ai suoi pesci rossi, mi chiedo se ci sia una stagione preferibile.

Quando sarebbe il periodo migliore? Ora ho paura x lo sbalzo termico. Nella vasca l'acqua è minimo 18gradi, fuori non so, ma credo non sia cosi calda...e poi, non avendo mai fatto il letargo, non sarà troppo tardi, rischieranno le pinne??
GRazie1000 x il vostro aiuto
ciao

marco87
15-11-2005, 23:06
sicuramente è meglio darglieli in primavera quando le temperature si rialzeranno...adesso il mio laghetto a Milano alla sera è 10 gradi...ergo si rischia un bel pò... :-))

qualche mese in più nella sua vaschetta resisterà tranuillamente...
apprezzo molto il tuo gesto comunque... ;-)

silv74
16-11-2005, 01:36
sicuramente è meglio darglieli in primavera quando le temperature si rialzeranno...adesso il mio laghetto a Milano alla sera è 10 gradi...ergo si rischia un bel pò... :-))

qualche mese in più nella sua vaschetta resisterà tranuillamente...
apprezzo molto il tuo gesto comunque... ;-)

Grazie Marco!!
la cosa + difficile sara' convincere le mie due figlie che dovranno salutare i loro pesciotti, ma la certezza che nel laghetto staranno meglio, sicuramente aiuterà loro ad accettarlo.... Nel 65 litri non stanno poi tanto male (considerando che cambio 20 litri due volte a settimana #19 ) fino a primavera restano con noi.

thx & Ciao