PDA

Visualizza la versione completa : Scripta Scripta cercano Casa

davide.77
30-11-2009, 15:27
Ciao A Tutti,

a mio figlio circa un'anno fa hanno regalato 2 tartarughine.......la prima cosa che ho fatto vedendo dove erano state messa (nella solita vaschetta di plastica) ho provveduto a prepare l'acquario (preso per cominciare l'esperienza del dolce), creando loro un ambiente un pò più confortevole...Subito dopo sono passato alle letture sui vari siti/forum per documentarmi in merito alla loro vita, e mi è saltato subito all'occhio che la loro velocità di crescita è spaventosa.
ad un anno esatto ne ho le prove......
Adesso però mi trovo nella condizione che una delle due nell'acquario non ha più molto spazio per muoversi, e prima di darle al Garden, volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato, o se magari mi sapete dire dove poterle portare ( milano e provincia).
Le tarta non sono in vendita ma in regalo.........

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Davide :-) :-) :-)

Alberto80
17-12-2009, 16:32
ottima scelta..meglio regalarle un abitat piu' consono che farle stare male..

se mettessi delle foto sarebbe piu' facile e poi credo che gli admin provvederanno a spostare il post in una sezione piu' adeguata...
#25 #25 #25

davide.77
18-12-2009, 16:35
allego le foto delle tarta non si vedono benissimo ma si può comunque notare che sono in perfetta salute.
Volevo chiedervi se era vero quello che mi hanno detto le ragazze del Garden, ovvero che le scripta dalle orecchie rosse sono una specie protetta
e quindi andrebbero portare al parco del ticino( per me che abito in zona).

Grazie
Spero che le foto si vedano bene......... :-)) :-)) :-)) :-))

Alberto80
18-12-2009, 17:00
che siano una specie protetta e' vero...ma ne e' vietata l'importazione dai paesi di origine...sul fatto di portarle al parco e' la cosa piu' sbagliata che si possa fare...

sono una specie protetta ma non perche' siano in via di estinzione...anzi!!!

il problema e' che sono molto piu' grandi e voraci delle nostre tartarughe italiane e quindi con il continuo abbandono stanno sterminando le nostre specie...che al contrario si..sono in via di estinzione...

trova chi ha un bel laghetto in giardino e vedrai che troverai a loro un'ottima casa...

le adotterei io ma purtroppo il laghetto sara' pronto per aprile...

Soledirubino
19-12-2009, 21:24
non sono specie protette in quanto trachemys scripta scripta (libera vendita) beh realmente sono ibridi di trachemys scripta elegans e trachemys scripta scipt

Soledirubino
22-12-2009, 12:12
Ma che le davi da mangiare carne macinata ??? Comunque dovevano essere una coppia ...

Alberto80
30-12-2009, 16:58
se puo' essere di aiuto per l'adozione...qui ci sono persone competenti..

http://www.noturtle.org/adozione_tartarughe_orecchie_rosse_e_gialle.asp