patrik84
30-11-2009, 01:39
Ecco le foto dell'acquario di mia nonna che ho in gestione..Venerdi arriva il "nuovo" acquario da 230lt 120x45x45.... :-))
descrizione vasca :
la vasca ormai gira da 3 anni buoni
-luce 1 t8 da 25 watt sylvania grolux 4 settimane di vita
-filtro biologico originale (cannolicchie spugne lana carbone tutto askoll pompa askoll da 600 lt/h riscaldatore della pet company)
-10 kg circa di ghiaia bianca fine (senza il fondo fertile)
-un aeratore da 2.5 lt/h (tetra con doppia uscita,una chiusa)
piante:
-3 anubias bartari bartari
-2 microsorum pteropus red
pesci:
-6 scalari di 8 cm circa
-1 ancistrus 4/5 cm
decorazioni:
-2 anfore
-1 tempietto greco
Valori presi oggi:
PH: 7 NO2: 0.2 < GH: 5 KH: 7 NO3: 12.5
temperatura: 28°C
i cambi d'acqua vengono fatti regolarmente ogni settimana con acqua osmotica,60% coi sali e 40% pura (sale della sera)
i pesci mangiano 3 volte al giorno,gli scalari mangiano tetra primadiscus,hypostomus mangia il mangime in pastiglie della tetra,mi sfugge il nome (comunque è spirulina).integro i batteri ogni cambio d'acqua nelle dosi indicate nella confezione..
(chiedo scusa se solo ora son riuscito a mettere apposto il topic,purtroppo son dovuto stare dietro al marino...grazie a tutti)
descrizione vasca :
la vasca ormai gira da 3 anni buoni
-luce 1 t8 da 25 watt sylvania grolux 4 settimane di vita
-filtro biologico originale (cannolicchie spugne lana carbone tutto askoll pompa askoll da 600 lt/h riscaldatore della pet company)
-10 kg circa di ghiaia bianca fine (senza il fondo fertile)
-un aeratore da 2.5 lt/h (tetra con doppia uscita,una chiusa)
piante:
-3 anubias bartari bartari
-2 microsorum pteropus red
pesci:
-6 scalari di 8 cm circa
-1 ancistrus 4/5 cm
decorazioni:
-2 anfore
-1 tempietto greco
Valori presi oggi:
PH: 7 NO2: 0.2 < GH: 5 KH: 7 NO3: 12.5
temperatura: 28°C
i cambi d'acqua vengono fatti regolarmente ogni settimana con acqua osmotica,60% coi sali e 40% pura (sale della sera)
i pesci mangiano 3 volte al giorno,gli scalari mangiano tetra primadiscus,hypostomus mangia il mangime in pastiglie della tetra,mi sfugge il nome (comunque è spirulina).integro i batteri ogni cambio d'acqua nelle dosi indicate nella confezione..
(chiedo scusa se solo ora son riuscito a mettere apposto il topic,purtroppo son dovuto stare dietro al marino...grazie a tutti)