PDA

Visualizza la versione completa : Taratura Bubble Magus 200 pro

Andrea111
29-11-2009, 23:40
Buonasera atutti chiedo se qualcuno ha già in funzione questo skimmer e come lo ha regolato io l'ho motato da venerdi ma ancora non sta schiumando niente, è normale che il bicchiere si appanni crei condensa? grazie

RobyVerona
30-11-2009, 00:56
Non conosco lo skimmer in questione pertanto lascio la parola per quanto riguarda la taratura a chi ne sa di più...
Qualche consiglio generale...
E' normale che lo skimmer debba ancora iniziare a schiumare, servono diversi giorni ad uno skimmer nuovo prima di iniziare a lavorare.
E' normale anche che si appanni il bicchiere... Quando schiumerà non si appannerà più e vedrai bene tutto lo schifezzo che si accumula.
Quesito banale, non è che in sump hai qualche tubo strano (ad esempio uno da giardinaggio o di quelli crystal da alimenti??) o ancora magari contenitori in plastica strana (es una semplice bottiglia dell'acqua). Se si leva tutto e usa solo tubi in silicone, probabilmente sono questi che inibiscono la schiumazione.

Andrea111
30-11-2009, 01:21
grazie dei suggerimenti di strano ho solo un barattolo riempito a meta di arm grossa dove dentro ci gocciola il cacio del reattore per aiutarea non abbasarmi troppo il ph, ma non credo sia la colpa lo avevo anche con l'altro skimmer e schiumava quindi....aspetto ciao

emio
30-11-2009, 10:31
...gli ski (tutti) da nuovi necessitano di qualche giorno di lavoro prima di cominciare a funzionare al meglio...
..che per ora non schiumi è normale....
...io per abbreviare questo "periodo di latenza", di solito, lavo sempre lo ski nuovo con acqua calda (per sgrassarlo)....
..puoi fare lo stesso anche solo con il bicchiere, male non gli fara' di certo....
..comunque un po' di tempo devi darglielo....

RobyVerona
30-11-2009, 19:04
grazie dei suggerimenti di strano ho solo un barattolo riempito a meta di arm grossa dove dentro ci gocciola il cacio del reattore per aiutarea non abbasarmi troppo il ph, ma non credo sia la colpa lo avevo anche con l'altro skimmer e schiumava quindi....aspetto ciao

Aspetta ancora qualche giorno, se vedi che non inizia a schiumare leva anche quello. Ogni skimmer fa storia a sè. Alcuni impazziscono quando aggiungi certe cose, altri con le stesse come effetto hanno l'inibizione della schiumazione...

janco1979
30-11-2009, 20:04
Andrea111, Wurdy ce l'ha da oltre 2 mesi direi....prova a sentire con lui.

Andrea111
30-11-2009, 23:11
Ok grazie ragazzi aspetterò un pò,intanto provo a contattare Wurdy ;-)

xxxtonyxxx
06-12-2009, 19:03
pm