Visualizza la versione completa : I MIEI CACATUOIDES
Buona sera!! questo è il mio 260 litri dedicato a un trio di cacatuoides!! i loro coinquilini sono 4 corydoras aeneus ( tra poco inseriro i nuovi nati) 1 ancistrus 5 ampullarie...in una foto noterete 2 guppy..questi li ho tenuti solo un paio di giorni per un amico..volevo far notare che i cacauoides si sono riprodotti solo una volta appena inseriti e poi basta..
posto anche i valori:
ph: 6,5/7
kh;6
temp: 24°C
aggiunto anche torba nel filtro ma niente..inoltre l'acqua del rubinetto arriva con quei valori nella mia zona..l'unica cosa che mi preoccupa è la conducibilità..anche se l'acqua mi arriva con ottimi valori mi sa che dovrò acquistare un impianto ad osmosi..ora posto qualche foto..l'acquario è avviato da 1 anno.[/list]
sembra molto piu piccolo di un 260litri...
ma come mai hai messo mezzo metro di fondo? ad occhio e croce saranno 7 cm sul davanti #17
no no le misure sono 95x55x50h!!! il fondo parte più alto a sinistra e va via via più basso a destra
Ragazzi ma qualche consiglio, suggerimento, o giudizio?? Niente?? -20 -20
Alberto80
01-12-2009, 14:03
complimenti bellissima vasca...
per me il fatto che non ti si riproducano e' per via della temperatura...
24 sono proprio il minimo per i cacatuoides..
io la porterei a 26\27 e per indurli all'accoppiamento devono ricevere cibi molto proteici come Tubifex, Artemia, pulci d'acqua, larve di zanzara e surgelati...
il ph lo terrei comunque piu' sul 6,5 che sul 7...
se poi non ci sono altri inquilini come dei pescetti da branco che gli nuotano intorno,non si sentono sicuri pensando ad un predatore nelle vicinanze...mentre se ci sono loro...evidentemente un predatore non c'e..
se poi non hanno territori da difendere o pescetti da scacciare dalla loro tana non gli "viene" la voglia o l'istinto di accudire la prole quindi anche se deponessero difficilmente seguirebbero la covata alla migliore delle maniere..
complimenti bellissima vasca...
per me il fatto che non ti si riproducano e' per via della temperatura...
24 sono proprio il minimo per i cacatuoides..
io la porterei a 26\27 e per indurli all'accoppiamento devono ricevere cibi molto proteici come Tubifex, Artemia, pulci d'acqua, larve di zanzara e surgelati...
il ph lo terrei comunque piu' sul 6,5 che sul 7...
se poi non ci sono altri inquilini come dei pescetti da branco che gli nuotano intorno,non si sentono sicuri pensando ad un predatore nelle vicinanze...mentre se ci sono loro...evidentemente un predatore non c'e..
se poi non hanno territori da difendere o pescetti da scacciare dalla loro tana non gli "viene" la voglia o l'istinto di accudire la prole quindi anche se deponessero difficilmente seguirebbero la covata alla migliore delle maniere..
gia provato con temperature pi alte ma niente...gia provato anche con cibi diversi anche larve di zanzara artemia salina dulta dafnie tubifex granulare dupla ma niente..secondo me sono i valori dell'acqua..il ph non riesco a abbasarlo di più causa il kh...ho appena ordinato un impianto osmosi inversa..proverò ad abbassare il kh e sopratutto la conducibilità...però su un sito c'era scritto che si riproducevano a 24 gradi e che un eccesso portava a sesso maschile la prole e mentre con temperatura bassa a una prole femminile ...o viceversa
CsillagSarki
29-12-2009, 17:48
non credo che il problema sia il pH, a me si sono riprodotti con pH 8, prima che mi attrezzassi con la CO2, senza nessun problema! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |