Visualizza la versione completa : Modifica vasca Wave 80x42x50
Ciao a tutti, ho da circa due anni una vasca della wave modello classic dimensioni 80x42x50. Questa vasca presenta nella parte alta (subito sotto i neon) dei supporti in plexglass che uniscono i due lati lunghi della vasca.
Siccome vorrei scoprire la vasca mettendo una nuova plafoniera, vi chiedo, secondo voi è possibile rimuovere questi supporti senza creare problemi strutturali alla vasca? Aggiungo un paio di immagini
ciao...hai ragione sono fastidiosissimi...
in ogni caso non ti consiglio di toglierli perche fanno da tiranti.
Quello è il modello vecchio del wave classic...
il nuovo modello l'hanno fatto meglio.Ha un tirante centrale in plastica piu sottile di quello e collegato direttamente a bordo vasca senza quel pezzo orizzontale...
tipo i tiranti dei juwel insomma.
inoltre giacche ci sono ti consiglio di spostare l'uscita del filtro sul lato destro...Cosi facendo avrai un miglior ricircolo dell'acqua.
Grazie mille per la risposta.
Mi tocca lasciarli o cambiare vasca... ;-)
Avevo già programmato lo spostamento dell'uscita filtro sulla destra, tenendo a sinistra l'entrata con di finaco il riscaldatore.
Ciao e grazie
Grazie mille per la risposta.
Mi tocca lasciarli o cambiare vasca... ;-)
Avevo già programmato lo spostamento dell'uscita filtro sulla destra, tenendo a sinistra l'entrata con di finaco il riscaldatore.
Ciao e graziePotresti levarli a mettere dei tiranti con fili di acciaio che puoi agganciare al bordo della vasca, magari un paio posti a 15/20 cm di distanza, penso che le vendano oppure puoi auto-costruirteli!
Potresti levarli a mettere dei tiranti con fili di acciaio che puoi agganciare al bordo della vasca, magari un paio posti a 15/20 cm di distanza, penso che le vendano oppure puoi auto-costruirteli!
è una buona idea, ma non saprei come ancorarli ai vetri
@nanni87
Ho visto che hai modificato l'illuminazione del tuo wave aggiungendo una lampada, mi spieghi come?
Grazie
Potresti levarli a mettere dei tiranti con fili di acciaio che puoi agganciare al bordo della vasca, magari un paio posti a 15/20 cm di distanza, penso che le vendano oppure puoi auto-costruirteli!
è una buona idea, ma non saprei come ancorarli ai vetri
@nanni87
Ho visto che hai modificato l'illuminazione del tuo wave aggiungendo una lampada, mi spieghi come?
GrazieHanno degli speciali ancoraggi in metallo, comunque non ho una vasca Wave ma Poseidon, non avendone mai avuto una non so se ci siano delle differenze per quanto riguarda l'impianto luci.
La mia sotto il coperchio era munita di una vaschetta sigillata dove erano alloggiati due t8 da 24 W l'uno, chiaramente non ero troppo soddisfatto così ho scollato la vaschetta mi sono costruito una sorta di 'impalcato' in legno marino e ho istallato 4 tubi T5 e un T8 da 30 W sul fondo, adesso mi trovo una meraviglia, tanto che ho per il momento ne ho eliminato uno!
Ritornando ai tiranti ho visto che molti con vasche aperte li hanno adottati, quindi credo siano facilmente reperibili!
Ho guardato un pò in giro su internet è ho trovato 'Tirante vasca cm 43 per acquari juwel' non è della Wave ma penso che possa essere adattato, dovresti informarti perchè la vasca aperta è davvero bella, purtroppo la mia è in camera e non vorrei avere troppa condensa nella stanza dove dormo!
francesco_lfs
08-07-2010, 15:25
il nuovo modello l'hanno fatto meglio.Ha un tirante centrale in plastica piu sottile di quello e collegato direttamente a bordo vasca senza quel pezzo orizzontale...
salve a tutti, mi collego a questo topic perché ho appena comprato la stessa vasca wave 80x42x50 con vetri da 8mm, ma il modello nuovo, quello col tirante in plastica che unisce i due lati lunghi della conrnice, e non direttamente i vetri.
E vorrei togliere il tirante, in quanto monterò un solo faro hqi proprio al centro, sopra il tirante stesso, per evitare di fare ombra.
Visto che questo tirante è collegato alla cornice (ripeto non al vetro della vasca), secondo voi il tirante è così "importante"? se lo sostituissi con un sottile cavo d'accaio? o con una vite di 42cm... senza toccare i vetri, ma solo la cornice...
grazie
Francesco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |