PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su sequenza e posizionamento cartucce

St_eM
29-11-2009, 19:14
Ho cercato tra i vari post sul forum ma non ho trovato una risposta ad un mio dubbio.

In un impianto tipico a tre stadi, la cartuccia del carbone va messa prima o dopo quella del particolato?
Nella maggioranza dei casi gli impianti vengono venduti con le cartucce installate nella sequenza particolato-carbone-osmosi ma in un articolo avevo letto che conveniva mettere prima il carbone poi il particolato per evitare di far arrivare alla membrana eventuali polveri provenienti dal carbone. In effetti facendo scorrere acqua la prima volta nella sola cartuccia a carboni esce grigia o nera, poi se questa viene smossa un pò esce ancora acqua scura.
Cosa è meglio fare?

Altra cosa: è del tutto indifferente l'orientamento nel caso di cartucce in linea o esiste una posizione preferibile per esempio entrata in basso e uscita in alto?
Grazie.

Forwater
30-11-2009, 00:24
St_eM, ciao.
Questo spazio è dedicato solo per dare assistenza e informazioni per quanto concerne i ns. prodotti.
Dovresti porre queste domande all'azienda o al sito dove hai acquistato l'impianto che sicuramente sapranno rispondere a tutti i tuoi dubbi ;-)

St_eM
30-11-2009, 02:49
Chiedo venia #12 posterò il quesito in tecnica.