PDA

Visualizza la versione completa : Continua condensa, devo aggiungere l'acqua...

mangawriter
29-11-2009, 17:04
Buondì, :-)
ho avviato l'acquario il 13 di questo mese, dai primi giorni ho notato che al suo interno c'era una terribile condensa... #07 che stò cercando di "eliminarla" tenendo leggermente aperto lo sportellino... per il momento sembra che funzioni; certo un pò di condensa c'è sempre, ma almeno non sembra più che "piova" dentro l'acquario dalla quantità mostruosa di condensa che prima, purtroppo, si creava #17
Ora però l'acqua è scesa di circa 4 cm... #13
Aggiungendo altra acqua potrebbe allungarsi la durata della maturazione del filtro? -20

Giudima
29-11-2009, 17:08
La temperatura dell'acqua a quanto la tieni, un po' di condensa è normale soprattutto al mattino, perchè la notte le lampade sono spente, di giorno invece quella poca che si crea viene subito asciugata dal calore dei neon.

mangawriter
29-11-2009, 17:15
Ora è sui 25 °... però se lascio lo sportelletto chiuso alla sera quando lo apro.... sembra quasi un' alluvione #19 . Ma se è normale, meglio.... :-)) :-))

Paolo Piccinelli
29-11-2009, 19:01
lascia lo sportello achiuso, così la condensa rigocciola in vasca, altrimenti impazzisci coni rabbocchi.

gli acquari sono progettati per funzionare con la condensa, quindi nessun problema.

faby
29-11-2009, 19:07
quoto, è normale.

cmq per i rabbocchi è meglio se usi acqua di osmosi se possibile...

ciao!

mangawriter
29-11-2009, 20:53
-05 progettati per la condensa??? :-)) Benissimo!!! Chiudo immediatamente lo sportello!... #27
Grazie mille, mi avete tolto un peso... mi stavo già preoccupando a quando ci metterò i pesci, ed a un "possibile" salto fuori dall'acquario.... #30