PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario - Quale tra i due?

vascomark
29-11-2009, 13:42
Ciao a tutti , vi ho letto spesso ma solo ora mi sono iscritto.
E' venuto il momento.... di acquistare un acquario per giocare un po' e pian piano renderlo bello.

Per ora ho avuto solo un 30 litri con pesci rossi (ma già con filtro e controllo ph), ora volevo spostarmi su uno un po' più grande.

Ho trovato nella mia zona queste due offerte vi chiedo un consiglio per la scelta:

1) http://www.subito.it/acquario-juwel-rio#125-bergamo-8575182.htm

2) http://www.subito.it/vi/8354354.htm

Personalmente propoendo per il numero due, ma solo voi mi potete indirizzare sulla scelta giusta per non trovarsi pentiti tra un mese. Stò trattando entrambi i prezzi.

Vi ringrazio anticipatamente.

dado.88
29-11-2009, 14:06
propenderei per il primo, di marca, piuttosto che per il secondo, che per dimensioni, struttura, e forma del mobile mi pare molto da supermercato.

Giudima
29-11-2009, 14:48
vascomark, ciao e benvenuto su AP.

Tra i due sicuramente il Juwel Rio ;-)

gab82
29-11-2009, 15:47
Tra i due......

nessuno dei due....!!!! #07 #24

troppo da supermercato il secondo.....il primo non mi piace perchè pecca moltissimo in illuminazione (essendo una vasca da 80cm è rognosa da illuminare)...misure sproporzionate.....e filtro interno che personalmente non mi piace.

Consiglio:

nel nostro mercatino spesso sono in vendita acquari "commerciali" tipo askoll, ferplast, o anche migliori....a prezzi spesso molto convenienti..... ;-)

McRogers
29-11-2009, 16:12
il primo non mi piace perchè pecca moltissimo in illuminazione (essendo una vasca da 80cm è rognosa da illuminare)...

Ma come? Tutti Juwel hanno i neon fatti apposta sulle loro misure... monta 2 neon da 28W in più sono pure T5... ci puoi mettere i riflettori... che vuoi di più ancora? -05

Buz
29-11-2009, 16:22
E il filtro interno juwel è ottimo!!
Vai di Rio...

gab82
29-11-2009, 16:32
post doppio....scusate.... #12

gab82
29-11-2009, 16:33
il primo non mi piace perchè pecca moltissimo in illuminazione (essendo una vasca da 80cm è rognosa da illuminare)...

Ma come? Tutti Juwel hanno i neon fatti apposta sulle loro misure... monta 2 neon da 28W in più sono pure T5... ci puoi mettere i riflettori... che vuoi di più ancora? -05

le lampade originali juwel costano moltissimo se rapportate alla loro qualità.....

preferirei sostituirle con le Dennerle, che le fa nelle stesse misure, ma che sono di difficilissimo reperimento in Italia.....

E il filtro interno juwel è ottimo!!

a me non me gusta.....troppo lento....e il filtraggio con sole spugne non mi ha mai convinto...

McRogers
29-11-2009, 16:38
le lampade originali juwel costano moltissimo se rapportate alla loro qualità.....

preferirei sostituirle con le Dennerle, che le fa nelle stesse misure, ma che sono di difficilissimo reperimento in Italia.....

Si ma tu stavi parlando di misure non di rapporto qualità/prezzo ;-)

Concordo sulle Dennerle, ma tieni presente comunque che i neon li cambi ogni 8 mesi... non tutte le settimane...

gab82
29-11-2009, 17:20
infatti....con i neon tradizionali è difficile da illuminare......in quanto i 39watt sono troppo lunghi.....i 24watt troppo corti..... ;-)

Juwell ha risolto il problema, ma a caro prezzo.... #23

poi è vero che li cambi ogni 8mesi....però che fai.....ti fai mandarei dennerle dalla germania ogni volta?

malù
29-11-2009, 22:44
gab82, per carità ognuno ha le sue idee e bisogna rispettarle, io ho un Juwel Rio 125 e come hai detto tu le lampade costicchiano un pò, però se non si allevano piante molto esigenti si può rimandarne un pò il cambio #36# #36#

Il filtro, pur non essendo efficace come quelli esterni, ha una pompa da 600 l/h effettivi e se sostituisci le spugne con i cannolicchi ad alta porosità funziona egregiamente.