Visualizza la versione completa : Forse riparto.....
gamberotto
29-11-2009, 00:36
Dopo qualche anno di riflessione soprattutto grazie all spinta di mio figlio (7 anni) che insiste per avere un acquario di pesci in casa mi sto ributtando. Forse ho trovato un buon usato.... un ELOS 80x50x50 con co2, rabbocco, mobile, plafo hqi 150 + due t8 15 w, non male per ricominciare.
Vorrei tante piante, un gruppetto di neon o cardinale, una coppia di ramirezi e una coppia di scalari. Può andare bene, ci azzeccano insieme? Troppi?
Datemi qualche consiglio per partire con le idee chiare.
Ciao.
:-)
Ramirezi e scalari sicuramente non insieme, e con gli scalari meglio i cardinale che i neon.
Troppi non sono....................
Con gli scalari io non metterei tantissime piante e soprattutto non alte. ;-)
gamberotto
29-11-2009, 20:49
Allora niente.....scalari.
Il ramirezi è uno dei pesci che preferisco e tra l'altro il proprietario dell'acquario mi da anche quei 4/5 pesci "sopravvissuti"... tra i quali un Ram maschio veramente superbo oltre che XXXL.
Il problema sarà trovargli "una moglie" pari "mole" ( perchè essendo adulto non credo sia opportuno inserire femmine piccole....o sbaglio??)
Quindi : una dozzina di cardinali, due ramirezi, qualche pulitore e mangia-alghe ( quali sarebbero meglio per convivenza con i ramirezi e per futura mole ?), tre/quattro caridina ... e poi ???? Mi fermo o posso permettermi un'altra coppia "strappa-applausi simil ramirezi??
Ciao a tutti e ringrazio qualsiasi consiglio.....
gamberotto
30-11-2009, 21:29
Uei...... una alla volta.... :-D :-D :-D :-D
gamberotto
15-12-2009, 15:09
Partitooooooooo..... l'acquario è a casa.... lo sto pulendo tutto.. e a fatica tengo fermi i figli che vorrebbero fare tutto in un solo week-end.
Rimango dell'idea dei neon/cardinali.
Gli scalari mi piacerebbero ma mi sembra di aver capito che non vanno bene con molte piante.
Quindi che pesci abbinare ????
Ciao. :-)) :-)) :-))
gamberotto
21-12-2009, 12:33
Inserite anche un po' di piante.... Mi date qualche nome di piante che emergono e magari fanno qualche fiore ?
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |