Visualizza la versione completa : alimentazione
PESCATORE
28-11-2009, 22:41
i miei discus mangiano solo larve di zanzara congelate come posso abituarli anche al secco?ho provato a dargli solo il granulare per 3 giorni di fila ma propio non lo considerano;ho provato anche a mescolare il granulato con le larve ma non lo mangiano fanno selezione......poi 1 altra cosa quando do le larve di zanzara mangiano tutti e due molto voracemente mentre il cibo cade verso il fondo ma quando si deposita 1 discus picchia l'altro come se non volesse che mangiasse anche lui;è normale?
Non è "normale" che siano solo due in vasca. Comunque se stanno bene prima o poi mangiano tutto, magari eviterei di dare i chiro sostituendolo con artemia surgelata.
PESCATORE
29-11-2009, 11:12
ok ma per fargli accettare anche il granulare come faccio non ne vogliono sapere di mangiarlo
Inizia a fargli assaggiare altri alimenti che non siano il chiro, vedrai che poi uttto sarà più semplice.
PESCATORE
29-11-2009, 20:53
michele, quindi posso usare anche cibi liofilizzati?
Puoi usare quello che preferisci ma il punto è sapere cosa i tuoi pesci accetteranno.
PESCATORE
30-11-2009, 22:53
michele, qnd che mi consigli di dargli?
PESCATORE
02-12-2009, 19:18
michele, qnd solo chiro?
Non è "normale" che siano solo due in vasca. Comunque se stanno bene prima o poi mangiano tutto, magari eviterei di dare i chiro sostituendolo con artemia surgelata.
PESCATORE
02-12-2009, 20:05
michele, ok provo cn qll e altro cibo secco.....ieri sembrava che il cibo in scaglie lo filassero...anche se a 1 dei 2 lo ho visto risputare
Andr3aDP
14-12-2009, 20:30
Aumentando la loro fame con qualche giorno a digiuno aiuterebbe sicuramente a far accettare altri tipi di alimenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |