PDA

Visualizza la versione completa : Anemone

Andrea Demv
28-11-2009, 20:15
Ciao.. Ho comprato un anemone ma non riesco a capire se mangia... i pesci pagliaccio che ho non se la filano piudi tanto... Come posso fare x capire?

fappio
28-11-2009, 20:29
Andrea Demv, ciao , posta una foto di tutto ...

Abra
28-11-2009, 20:47
Andrea Demv, ma la alimenti? perchè se non lo fai è dura vederla mangire eh ;-)
i pagliacci non è detto che ci vadano in simbiosi,a volte lo fanno a volte no.
sarebbe anche meglio che compilassi il profilo,il tatuaggio è bello :-D ma non si sà come è allestita la vasca.

Andrea Demv
28-11-2009, 21:28
Si hai ragione, la foto la posto domani che adesso è buio e non mi viene bene... Il negoziante mi ha detto di non comprare niente perchè ci pensano i pagliacci!!! :-))

Stefano G.
28-11-2009, 21:31
i pagliacci a volte ci mettono mesi per entrare in simbiosi
gli anemoni vanno alimentati i pagliacci portano se ci sono pezzi grossi che non riescono a mangiare

Andrea Demv
28-11-2009, 21:37
Cavolo!!! Ma a me il negoziante non mi ha detto niente.... Adesso quanto puo stare senza mangiare? Calcolando che domani è tutto chiuso e non posso comprargli niente!!! Ma è normale che è scesa dalla pietra dove l'ho messa e sta sulla sabbia? GRAZIE DAVVERO DELL'AIUTO

Stefano G.
28-11-2009, 21:48
alcune anemoni si spostano molto sino a trovare la posizione che più piace
io le alimento 2 volte a settimana con pezzetti di pesce-gamberi-molluschi
puo stare anche settimane senza essere alimentata direttamente dipende da quanto alimenti i pesci qualcosa arriva anche a loro ;-)

Andrea Demv
28-11-2009, 22:27
Ok allora cerco di mettere un po piu di mangime!!! GRAZIE ;-)

Andrea Demv
29-11-2009, 13:25
Ecco la foto... E' un po schiaccata perchè mi si è messa all'angolo e si è tutta ritratta... è normale?

fappio
29-11-2009, 15:21
Andrea Demv, li gli ocellaris non entrano, devi prendere un radianthus ritteri ...quello completamente bianco , con i tentacoli lunghi circa 23 cm e la punta viola o blu .. dalla foto non si capisce ...

Andrea Demv
29-11-2009, 15:33
Questa dovrebbe essere migliore... Scusa l'ignoranza ma vorrei capire, Questa anemone non entra in simbiosi con gli ocellaris? Perciò devo comprargli il mangiare?Secondo te perche rimane sempre chiusa e non si estende? Grazie dell'aiuto ma sono un po inpanicato

fappio
29-11-2009, 15:56
Andrea Demv, l'anemonwe sta benissimo ... poi metterne uno per gli ocellaris ;-)

Andrea Demv
29-11-2009, 16:51
Ok! in una vasca da 50 lordi ce ne puo essere piu d'una?

fappio
29-11-2009, 19:04
Andrea Demv, certo , mettile distanti... ovviamente a quasto punto, ti conviene creare una vasca in tema ... quello che non stai facendo non è semplice, ma con pochè regole potrai ottenere il risultato ... allevare 2 pesci in 50l oltre a non essere facile non è anche etico, ma gli ocellaris, quando entrano in simbiosi con il proprio anemone non si spostano mai di conseguenza non hanno problemi di spazio ..... i pesci dovrai nutrirli con 2 3 granelli di mangime secco al giorno a testa non di più , per quanto riguarda l'anemone, non ha bisogno di molto nutrimento, mangiano anche il secco, quando nutri i pesci , spegni il movimento e dosa la razione corretta di granulare sopra all'anemone, in modo che se qualche grano non viene mangiato dai pesci, potrà essere catturato... per una vasca come la tua , devi fare cambi regolari di 10l alla settimana con sale di qualità, controllo di kh e reintegro all'occorrenza con additivi equilibrati tipo kent reactor , a+b.......stop

Andrea Demv
30-11-2009, 18:36
Grazie fappio, i potresti spiegare cosa vuol dire in tema? Ma scondo te è normale che se ne sta tutta ranicchiata?

fappio
30-11-2009, 19:50
Andrea Demv, in tema , vuol dire solo anemoni e cose del genere... non è normale ...deve restare aperta è gonfia , nella fase di adattamento , potrebbe anche capitare , ma non per lungo tempo...

Andrea Demv
30-11-2009, 20:57
ti chiedo scusa ma io ne so davvero poco e quando dici cose del genere non ti capisco... Adesso che ho spento le luci si è tutta aperta... che strana che è! Spero che hai un po di pazienza e mi fai capire anche a me che anche se ono nuovo e ci capisco poco mi piace tantissisimo questo nuovo mondo dell'acquofilia e vorrei sapere il piu possibile e ti ringrazio che sei paziente e ne sai tanto! #25

fappio
30-11-2009, 21:18
Andrea Demv, ...non so che luce hai, ma immagino non sia infastidita da quella .... se resta piuttosto ferma e si apre a chiude regolarmente non è preoccupante ... tu quello che non capisci chiedi ... http://i619.photobucket.com/albums/tt279/fappio/Immagine022.jpg questa era la mia coppia... mantieni la salinità (35 grammi litro) la kh (da 7 a 10) e la temperatura nei parametri (circa 25° ) cambi regolari con acqua ad osmosi e sali sali di qualità, non nutrire troppo e staranno con te per moltissimo tempo,...

Andrea Demv
30-11-2009, 21:27
Grazie fappio, davvero molto gentile!!! visto che mi hai parlato della salinità io ho fatto una scelta comprare l'acqua salata fin dall'avvio dal negoziante e sto andando avanti cosi perchè non ho tutto l'occorrente x farmela da sola e ho visto che quella del negoziante non è scadente pensi che non sia un problema? Cmq la tua coppia è molto bella come mai mi scrivi era? :-)

fappio
30-11-2009, 21:31
Andrea Demv, dipende dal negoziante , potresti trovare anche persone non oneste....come integri l'acqua che evapora, com'è illumiunata, la vasca è chiusa ?

Andrea Demv
30-11-2009, 21:43
Allora l'acqua che evapora la reintegro sempre con quella di osmosi, poi ho 2 lampade da 15 watt uno bianca e una blu la vasca è chiusa ma aperta da un lato perchè ho dovuto tagliare un pezzo di coperchio per lo schiumatoio, lascio lo sportellino sempre aperto e uno una ventolina che mi muove l'aria che accendo a fasi alterne della giornata! il negozio dove mi rifornisco è uno dei migliori secondo le opinioni della gente che scrive qui...

fappio
30-11-2009, 22:17
Andrea Demv, ok .... ;-)

Andrea Demv
30-11-2009, 22:21
Domani vado a comprare qualcosa x misurare il Kh tu cosa mi consigli? io x nitriti, nitrati e ph ho quelli della askoll!

fappio
30-11-2009, 23:45
Andrea Demv, ormai i nitriti , non serve più misurarli ...per la kh va bene un pò tutto .... quanti no3 hai ?

Andrea Demv
01-12-2009, 19:07
Tra 5 e 10 piu tendente al 5 nella tabella della askoll!

fappio
01-12-2009, 19:19
Andrea Demv, ok, mantieni con i cambi, 5 10 litri alla settimana a secondda delle esigenze .... poi con calma valuterei un impiantino ad osmosi e del sale , risparmi ed è più comodo ...

Andrea Demv
01-12-2009, 19:21
Ok grazie... sono tornato a casa e ho trovato il mio gambero che ha cambiato la pelle ma è normale?

fappio
01-12-2009, 20:34
Andrea Demv, si ...