PDA

Visualizza la versione completa : domanda molto complessa sulla demersum!!!

ANGUILLOLE
28-11-2009, 19:47
voglio mettere la demersum in un acquario senza sassi e volevo dei consigli xk dv agganciare su nn so che cosa la demersum. cosa uso??

pensavo hai camolicchi ma nn so come legare la pianta con i canolicchi. non so consigliatemi voi!!

NB: è un acquario senza luce ma è vicino a una finestra e prende luce dalle 9del mattino fino alla sera le 17 dite che va bn???

accetto tutti i consigli che siano utili.

se vi servono foto o altro chiedete

Tropius
28-11-2009, 20:18
come consigliamo sempre, serve solo un cannolicchio. Ci infili due o tre steli di demersum, fino a farne passare qualche cm di gambo. Dopo che è passata, le foglie sotto bloccano automaticamente la pianta. Il cannolicchio lo incastri frala sabbia, oppure metti un sasso, un legno, qualcosa per tenerlo fermo, perchè se c'è un pò di corrente viene prontamente sradicato.

Non è affattp difficile ;-)

ANGUILLOLE
29-11-2009, 11:17
ok ma se io ho 20 piante di egeria densa faccio l'ostesso???mo devo usare 10 canolicchi??

riccardo8125
29-11-2009, 11:37
oppure si vendono delle forcine in plastica specifiche per l' ancoraggio delle piante.......le devo comprare anche io. le trovi dal pescivendolo! ciao.

Tropius
29-11-2009, 12:10
lìegeria sta giù se la pianti bene, prendi una pinzetta e aiutati, interrale per un paio di cm e stanno lì.