Visualizza la versione completa : NUOVO ARRIVATO
luflorbz
28-11-2009, 18:36
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, sono appena arrivato e non ho trovato un topic di benvenuto, quindi vi saluto tutti da qui...Dovrò iimparare un pò ad usare questo topic,, mi pare un pò comolicato e i messaggi sono tantissimi, io ho un acquarietto piccolo da 26 litri e una montagna di problemi, avevo inziziato coi betta ma continuo a combinare disastri..........spero possiate darmi una pinna :-)
angelo p
28-11-2009, 18:38
-d03
luflorbz
28-11-2009, 20:18
Grazie a tutti!
angelo p
28-11-2009, 20:52
clicca mercatino e poi scegli la sezione che ti interessa ;-)
luflorbz
28-11-2009, 21:12
.........
#28 -d03 luflorbz, #28
Per saperne di più sull'acquario comincia a leggere qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
luflorbz
29-11-2009, 01:44
..........
luflorbz
29-11-2009, 21:27
Per caso qualcuno di voi è della mia città?
luflorbz,
ciao, intanto benvenuto...
in secondo luogo non possiamo aiutarti se non ci dici tutto quello che sai sulla tua vasca... non abbiamo la palla di vetro, e per di più non viviamo attaccati al forum, non siamo pagati e abbiamo una vita fuori, quindi con calma si possono ottenere le informazioni.
inoltre ti è stata consigliata una lettura di una guida base visto che sicuramente hai problemi perchè ti mancano le basi.
io ti posso dire che con alta probabilità hai dei problemi con i nitriti o l' ammoniaca perchè o hai inserito i pesci troppo presto, o hai il filtro sottodimensionato o altro... però ovviamente sono solo supposizioni, non avendo altri dati
ciao!
luflorbz
29-11-2009, 22:59
...........
Zeitgeist
29-11-2009, 23:22
Non vedo perché tu debba rispondere così a faby e agli altri utenti... #07 #07 #07
Zeitgeist,
perchè è un gran maleducato semplicemente... chi è maleducato nella vita lo è anche sul forum #23
luflorbz, se vuoi essere aiutato devi dare tutte le informazioni complete sulla tua vasca, altrimenti come pretendi ti si possano dare consigli?
Apri un topic in primo acquario e spiega per bene tutto ;-)
luflorbz
30-11-2009, 00:00
....................
A me servono info per risistemare il mio acquario al meglio siccome i pesci muoiono di continuo devo capire bene.........
Dato che questa sembrava una richiesta di aiuto, ti è stata data una risposta.... -28d#
luflorbz,
ah sì... #24
Scusa, ma che c'entra? A me servono info per risistemare il mio acquario al meglio siccome i pesci muoiono di continuo devo capire bene.........
Ok come al solito nn mi capite vabbeh ci rinunciao........
mi sembra che non sia proprio come dici... mi sembrano 2 risposte di uno che ha bisogno di un aiuto e di uno che ha fretta di avere una risposta.
cmq se ti da così fastidio avere delle risposte allora perchè chiedi un aiuto... non dire che non l' hai chiesto perchè ti basta leggere sopra.
in secondo luogo non faccio il saputello, sai quanto me ne frega di far sapere a te quello che so?
se ti ho risposto è perchè ho letto le tue risposte e mi sembravi in difficoltà, dici però di non averne bisogno anche se inspiegabilmente ti muoiono i pesci.
il fatto di stare appiccicati al computer è perchè, a parte la tua risposta che è indubbia di uno che ha fretta, ultimamente tutti i nuovi iscritti scrivono ogni 5 secondi netti finchè qualcuno non risponde.
ad ogni modo, io ho aperto il post dantoti il benvenuto econsigli che mi sembrano utili per uno nuovo. Se poi ti da fastidio riceverli allora non chiederli, e soprattutto attenzione a quello che dici perchè il polverone lo hai alzato tu con la tua risposta... io la rileggerei se fossi in te.
ciao!
luflorbz
30-11-2009, 00:11
Quello che ho scritto era un discorso generico di presentazione, anche perchè qui non ho trovato un topic per la presentazione dei nuovi isritto, ma questo forum è mastodontico e me lo devo ancora studiare bene, mi sono iscritto si per avere aiuto, ma per ora nojn ho ahciesto ancora nulla, comunque la moria per ora si è calmata, ma avrò modo di spiegare tutto con calma prossimamente, è una storia lunghissima, io per anni ho avuto pesci rossi, e da poco mi sono preso un piccolo acquarietto perchè volevo allevare un betta, ma poi non ho avuto molta fortuna e quindi alla fine ci ho messo dentro pesci di altre specie come le rasbore, le microrasbore le caridine e i pesci panda...................Uh che fatica..............
:-)
luflorbz,
quello che ti posso dire è, come ti è stato già detto da livia, apri un topic su una sezione appropiata e spiega la cosa.
come ti ho già detto prima i post precedenti derivano dai tuoi primi post che ammettilo, indicano una persona che ha un problema, che vorrebbe una risposta, possibilmente in fretta e non da però nessun dato per poter capire.
luflorbz
30-11-2009, 00:17
Se la tua mente bacata vede quello che vuole vedere ti domando scusa, ma non era una richiesta dia aiuto, ma semplicmenete una presentazione e una richiesta di chiarimento circa le rispost eche ho ricevuto, ma tu sei quasi dottore quindi mi prostro ai tuoi piedi........
faby, lascia perdere che è meglio....
livia, sì grazie mi sa che è il caso... #24
ciao!
luflorbz
30-11-2009, 00:26
Scusate, ma che c'è che non va? -20
luflorbz
30-11-2009, 00:31
Scusate, ma esiste un modo per inviare o leggere messaggi privati qui? Grazie
luflorbz
30-11-2009, 00:33
Ok, trovato grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |