PDA

Visualizza la versione completa : pesce color rosso

Caterphyll
15-11-2005, 19:59
sto cercando disperatamente un pesce che sia di colore rosso.
di razza rossa ancora non ne ho trovati (al massimo arancioni), e non vorrei prendere più platy, dato che ne ho già troppi...
cosa mi consigliate?
risp ciao! :-)

Jalapeno
15-11-2005, 20:10
Porta spada? sono imparentati con i plati, sono grandi il doppio o quasi e i maschi hanno una coda particolare da li il nome.

Caterphyll
15-11-2005, 20:13
grazie ci avevo pensato, ma anche quelli somigliano troppo ai platy... altre idee? ;-)

Gidan33
15-11-2005, 20:18
Se i valori dell'acqua sono adatti ai Poecelidi le specie principali che puoi inserire sono Platy, portaspada, black molly, molly baloon, velifere, Guppy. Credo che potresti trovare qualche esemplare di Guppy che dia un pò sul rosso.. altrimenti non saprei cosa consigliarti. :-) Ciao!

Caterphyll
21-11-2005, 00:25
guppy rosso... cercherò di prendere in considerazione questa ipotesi...
sempre che riesca a trovarne uno...
ciao! #22

Dviniost
21-11-2005, 02:18
sempre che riesca a trovarne uno...

ma si...di guppy ne trovi di tutti i colori e quelli con coda o corpo rosso sono diffusissimi!!! ;-)

Cleo2003
21-11-2005, 14:58
-05 #13 mi sta sconvolgendo sta cosa...

Caterphyll
21-11-2005, 16:29
perché cleo? tu non scegli pesci in base al colore?
o meglio: (tipo) tra diversi platy sceglierai quello che ti piace più esteticamente, no?
oppure scegli quelli più buoni d'animo? :-D
io non lo trovo sìcosì sconvolgente -28d# .. dopo tutto i pesci nella maggior parte dei casi sono scelti esteticamente.. #13

The Merchant of Venice
21-11-2005, 17:17
Un bel pesce rosso ? Se hai un acquario amazzonico (ho letto l'altro topic) puoi provare con i tetra di serpae (Hypressobrycon serpae ) mentre nel tuo acquario di pecilidi ci puoi mettere dei betta o dei colisa chuna o llalia

Wildman
21-11-2005, 17:51
Guppy tutti rossi in genere sono show, se cerchi cmq trovi e sono bellissimi. :-))

The Merchant of Venice
21-11-2005, 18:16
E dimenticavo i maschi dei barbus titteya sono di un bel rosso ciliegia ! potresti comprare un gruppo di 3 maschi e 3 femmine e metterli nell'acquario amazzonico : hanno bisogno di ph e durezza assi per riprodursi , ma i loro rituali di accoppiamento sono fenomenali !

Caterphyll
21-11-2005, 18:36
grazie dei consigli! ci penserò! -28

Cleo2003
22-11-2005, 10:15
perché cleo? tu non scegli pesci in base al colore?
o meglio: (tipo) tra diversi platy sceglierai quello che ti piace più esteticamente, no?
oppure scegli quelli più buoni d'animo? :-D
io non lo trovo sìcosì sconvolgente -28d# .. dopo tutto i pesci nella maggior parte dei casi sono scelti esteticamente.. #13

Quel che intendevo son i topic con "pesce rosso".."pesce blu notte.."..
Io a dire il vero ho scelto si i pesci in base anche all'estetica ma nn così fiscalmente :-D
Prima ho scelto i ciclidi nani perchè amo l'amazzonico, perchè potevo metterci piante e perchè hanno un carattere che m'intriga e fanno coppia.
Ho scelto i nijsseni controllando in giro le schede e trovando che sono quelli che dan meno problemi di irascibilità e altro, che avevano i valori giusti per l'acquario che volevo fare io.. e per ultimo perchè son anche carini ;-)
Gli hemmigrammus B. mi piacciono molto esteticamente ma stanno benissimo con i valori dei ciclidi che ho e sono pacifici, fanno gruppo.
Nn prenderei mai un pesce di un bel colore senza tutto quel che ho detto e in special modo con colori troppo "vivi" che spesso e volentieri son frutto di manipolazioni con colori o con mangimi coloranti... :-)

Caterphyll
22-11-2005, 15:22
sono d'accordo, anch'io non prenderei mai un pesce colorato artificialmente...
però, dato che anch'io vado pazzo per l'amazzonico, tra un papilliochromis ramirezi e un macrophageus ramirezi, scelgo quest'ultimo per i colori...
oppure tra uno scalare tutto nero e uno a strisce giallo-nere scelgo questo...
:-)
prima scegliere il pesce, poi guardare al colore... ma può essere anche il colore stesso che ti attira verso il pesce ;-)

esox
22-11-2005, 15:53
papilliochromis ramirezi e un macrophageus ramirezi,

mikrogeophagus, e sono lo stesso pesce!!!!!! :-)) :-)) :-))
hanno variato il genere per breve tempo dopo una revisione di kullander, che poi ha fatto marcia indietro...

malawi
22-11-2005, 16:26
mikro...

No..., no..., macro...., e' giusto, ne ho visti alcuni piu' grossi di un biotodoma. :-D :-D

Ciao Enrico

esox
23-11-2005, 15:50
:-D :-D :-D

Caterphyll
27-11-2005, 00:37
scusate, è che con tutti questi nomi latini alla fine mi confondo #12 ...
a proposito potreste procurarmi una foto di quel guppy rosso di cui parlavate???
la sto cercando disperatamente ma finora ne ho trovate solo di guppy arancioni... #23
ciao! #22

Mkel77
27-11-2005, 12:44
papilliochromis ramirezi e un macrophageus ramirezi,

mikrogeophagus, e sono lo stesso pesce!!!!!! :-)) :-)) :-))
hanno variato il genere per breve tempo dopo una revisione di kullander, che poi ha fatto marcia indietro...

Grande Esox............

Complimenti Per l'occhio attendo Caterphyll.............

:-D :-D :-D :-D :-D