Visualizza la versione completa : Basette per talee
gioiasas
31-03-2005, 20:52
ed ecco che finalmente dopo tante peripezie sono riuscito a finire le prime basette
sembra riso soffiato al cioccolato... #19
Ma si mangiano???? :-D :-D
sembrano biscotti....
cmq complimenti! #36#
Carine sembrano vere #36#
nickreef
31-03-2005, 23:15
spiegaci come le hai fatte però
albanom@x
01-04-2005, 11:16
sembra riso soffiato al cioccolato... #19
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
carine però dai............... ;-)
se posso, mi permetto di darti qualche consiglio...
- metti meno cemento
- usa il cemento bianco... testato non rilascia po4 (comunque fai la prova prima di usarle)
io e max81 abbiamo fatto molte prove con cementi, colle ecc.. e alla fine i risultati migliori sono venuti con cemento bianco dosato quanto basta per renderle compatte ma porose, corallina medio/fine e non usando stampini.. (alcuni li usano) ma facendo una pallina poi fatta cadere sul piano da una certa altezza per dargli una forma naturale e non artificiale... a... poi e' molto utile il foro centrale... fa risparmiare una marea di colla.. ;-)
appena ho tempo posto qualche foto..
gioiasas
01-04-2005, 12:21
se posso, mi permetto di darti qualche consiglio...
- metti meno cemento
- usa il cemento bianco... testato non rilascia po4 (comunque fai la prova prima di usarle)
io e max81 abbiamo fatto molte prove con cementi, colle ecc.. e alla fine i risultati migliori sono venuti con cemento bianco dosato quanto basta per renderle compatte ma porose, corallina medio/fine e non usando stampini.. (alcuni li usano) ma facendo una pallina poi fatta cadere sul piano da una certa altezza per dargli una forma naturale e non artificiale... a... poi e' molto utile il foro centrale... fa risparmiare una marea di colla.. ;-)
appena ho tempo posto qualche foto..
ti ringrazio per i consigli in questo caso io ho utilizzato il cemento portland (grigio) come puoi vedere dalle foto, le basette sono di diverse sfumature di colore altre invece sono quasi interamente bianche
Beh sono le prime ...
IMPARERO'
Basette economiche le volete fare?
Prendete un tubo di silicone bianco o trasparente, ne buttate una pallina in un contenitore in cui c'è della sabbia e poi accuratamete lo fate rotolare in modo che vi si attacchi.... lasciare tirare e il gioco è fatto... -05
gioiasas
01-04-2005, 13:57
Basette economiche le volete fare?
Prendete un tubo di silicone bianco o trasparente, ne buttate una pallina in un contenitore in cui c'è della sabbia e poi accuratamete lo fate rotolare in modo che vi si attacchi.... lasciare tirare e il gioco è fatto... -05
di che sabbia parli?
davide1979
12-04-2005, 14:20
credo si riferisca alla corallina medio fine......
anche io l'altro giorno ne ho fatte un po con il portland grigio...........
x i buchi si possono fare tranquillamente dopo che il tutto è asciutto semplicemente con il trapano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
davide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |