Visualizza la versione completa : risultati test
ciao a tutti oggi ho fatto i test e i risultati sono i seguenti: nitrati 25-50
fosfati 0,1 ammoniaca 0,25.
il mio acquario č un mirabello 30 litri popolato da: simularia,rhodactis,ocellaris + pompa di movimento 350L hidor, piccolo schiumatoio, termoriscaldatore, pl 11w. fatemi sapere come vanno i test e gli eventuali rimedi. domani devo fare il cambio d'acqua settimanale :) ciao
Beh a me sembra che facciano schifo...
Rimedi ... tira fuori il pesce da li dentro..non ha nemmeno la possiģbilitą di suicidarsi saltando fuori perchč hai la vasca chiusa..
oddio oddio speriamo che non muore!!! tu dici di toglierlo??? rimedi per diminuire i livelli intanto??
Dilan io non sono ferratissimo ma la vedo difficile che tu possa riportare idei livelli buoni con un pesce in trenta litri..fino che ti fa la pipģ e la pupł dentro e tu continui a cambiare acqua sarą sempre un sistema instabile..portalo da un negoziante magari ti fai fare un buono per prendere altro poi stabilizzi la vasca facendola maturare meglio..
mm... ok ora vedo se me lo fanno!!! domani faccio il cambio d'acqua e sifono il fondo intanto
dilan87, e ma forse ti era stato detto in precedenza in altri post che il pesce avrebbe creato parecchi problemi
ora pultroppo dovrai spendere soldi per rimediare
resine carboni
cambi d'acqua quindi sale
non era meglio portare nemo al negoziante quanto eri ancora in tempo?
mannaggia
dai riporta quel pesce dal negoziante
e cerca di sistemare
e sopratutto non alimentare la vasca per un po
i molli non ne soffriranno
aleo il pesce non se lo pia nessuno non č cosi facile :( comunque ora cosa devo fare?? ho intenzione di mandare un fiiltro interno con delle resine antifosfato per circa 2 settimane. ieri ho cambiato l'acqua (cambio pesante circa 20%) e ho sifonato parziamente il fondo, ho notato che c'erano ancora i residui oganici del pesce farfalla ancora non smaltiti -04. mi aiuterą per i fosfati momentaneamente secondo te??? domani rifaccio il test
Frank Sniper
01-12-2009, 15:34
dilan87, fossi in te non mi preoccuperei tanto dei fosfati ma dell'ammoniaca per esempio! aumenta il movimento e procurati uno skimmer pił performante se ritieni il tuo insufficiente... ;-)
comunque ho rifatto i fosfati e sono 0,5 circa. a 0,1 non ci arrivano
ma avevi pure un pesce farfalla?..complimenti comunque al negoziante che non ti prende il pesce..che motivazione ti ha dato?.te le ha venduti lui i pesci?
mmm quoto Aleo....se non vuoi avere problemi di questo tipo non puoi farl altro che togliere il pinnuto.....e vedi che i valori li tieni nel giusto range senza (appunro) problemi......
scondo me č inutile comprare filtri resine ecc. se prima non togli il pinnuto...insomma la prima cosa e eliminare (non ucciderlo) il pinnuto dalla vasca e probabilmente risolvi senza aggiungere filtri e filtrini vari...
giuansy comunque sto facendo intanto delle modifiche all'acquario: nanokoralia, plafo t5 24w con effetto tramonto e aurora(cosi rispetto il watt per litro,essendo 25 netti l'acquario). che ne dici?
dico che va bene .....a parte il fatto che il calcolo watt/litro non vuol dire granchč......meglio ragionare in questo senso:
piu luce hai meglio č.....e sopratutto la qualitą....tanto per chiarire si ha una resa molto migliore assai :-D :-D ... con un t5 da 24w che una PL da 36.....
a ok la plafo sono 24 watt 2 bianche e una attinica e ci sono due interruttori uno per la attinica e l'altro per le bianche. potrei mette tre bianche pure cosi sarebbero 24w solo bianchi?? a e poi ho sollevato il coperchio e avvicinato la pompa al bordo dell'acqua cosi mi fa pure un po di movimento in superfice .)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |