PDA

Visualizza la versione completa : SI POSSONO COMBINARE PIU' FERTILIZZANTI LIQUIDI??

Rogilord
28-11-2009, 16:03
Ciao ragazzi, volevo togliermi dei dubbi. Da un pò di tempo la mia Egeria Densa "soffre" pur buttando fuori sempre nuovi gettiti belli verdi, in alcune parti del resto della pianta, ci sono foglie "marroncine" forse per la difficoltà di compiere la fotosintesi?

L'illuminazione penso sia buona, l'acquario è un cubetto da 26 litri lordi con 2 neon da 9 w/865 ciascuno, ho (ieri) comprato un impianto co2 (per cercare di far crescere meglio le piante) e per ora erogo 3 bolle al minuto (vedo come va e al massimo le aumento).

Il substrato fertile è il Master Soil e sto (settimanalmente) fertilizzando con Verde Incanto. Ecco la domanda: ho letto che la Egeria Densa (tra le altre cose) necessita di ferro e non so se il Verde Incanto sia a base di ferro. Va bene lo stesso, usare solo quest'ultimo fertilizzante, o devo comprarne un altro a base di ferro?

I valori dell'acqua sono GH 4, Ph 7, KH 3 e la temperatura di 25°. Forse sono i valori da "assestare" ma l'acquario è avviato da nemmeno 20 giorni.