Visualizza la versione completa : Reattore di calcio BM
Cosa ne dite dei reattori di calcio BM? sono validi' Hanno ottimo rapporto qualità/prezzo come gli schiumatoi?
In caso affermativo, ho visto fanno tre modelli nei quali, vi chiedo, variano solo le dimensioni e quindi l'intervallo di tempo dopo il quale va rimepito? Nel senso, se prendo quello più piccolo che li danno per 800l e lo uso in 400l netti va bene?
Grazie
Supercicci
28-11-2009, 15:25
qbacce,
certo.
i tempi di riempimento diperndono dalle necessità della vasca, di questo mi preoccuperei in un secondo tempo...
un reattore di calcio è un bussolottop con l'immissione co2 e la pompa di ricircolo, qualsiasi cosa simile funziona allo stesso modo, salvo il recupero co2 che comunque BM ha... quindi tranquillo
io non mi farei tante pippe mentali.... alla fine son tutti + o - ;-) a parte la qualita' delle pompe e ...
Va bene, grazie, era solo per saperlo. Ho visto che monta la maxi jet e quindi si trova anche in Italia.
SandyRey
28-11-2009, 16:34
Se fai una deviazione dalla risalita, la pompa non serve ;-)
pagliaccio1
28-11-2009, 18:40
io ho il piu grosso ;-)
la pompa serva per il ricircolo interno, non per l'alimentazione..
Pagliaccio1 il più grosso quanto granulato contiene?
pagliaccio1
29-11-2009, 02:33
io ho messo 2 sachetti e mezzo di corallina koorallen zuch ;-)
lupo.alberto
29-11-2009, 18:05
Visto che sono interessato pure io all'acquisto vorrei capire meglio alcune cose ed in particolare una volta acquistato il reattore (oltre alla bombola, riduttore) cosa altro serve per partire (all'inizio lasciamo stare il PH controller)? Come lo colleghi alla vasca (derivazione su pompa di mandata o pompa dedicata)?
THK
io pensevo una t sulla mandata con un piccolo tubo tipo areatore o irrigazione e un piccolo rubuinettino per regolare il flusso, sbaglio?
Supercicci
29-11-2009, 19:25
qbacce,
esatto i BM funzionano così
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |