Visualizza la versione completa : cosa me li mangia??? ora anche una stellata
ho una caliendrum che stà per lasciarmi, a prima vista mi sembra sia vittima di qualcosa che la mangia ma cosa? e soprattutto cosa posso fare?? Non vedo nulla di strano in vasca. hanno iniziato dalle punte ed sono passati ai lati, considerate poi che la silver davanti non la toccano.
http://i610.photobucket.com/albums/tt190/boma00/Immagine031.jpg
Ho preso il navarcus e l'ho spostato in un'altra vasca ma ora noto che anche una stellata (penso si chiami così) e una istrix iniziano ad avere dei problemi. il fatto che anche sui rami interni manca del tessuto mi fa pensare che non sia un pesce, ma cosa può essere? Esiste un parassita che colpisce solo la famiglia delle seriatopore? La caliendrum verde (enorme) l'ho praticamente persa, la istrix pure. Il resto dei coralli non presenta nessun tipo di problema, sono affranto, non so che fare!!
ALGRANATI
28-11-2009, 20:55
hai stelle in vasca?+
hai asterine in vasca?
hai ciprea tigris in vasca?
Stefano G.
28-11-2009, 21:13
non potrebbe essere il Centropyge eibli che vedo nella descrizione ? #24
un bicolor nella mia lo faceva
Stelle ne ho una blu e delle asterine per il centropige é. Con me da più di un anno e non lo vedo mai rompere più di tanto
ALGRANATI
29-11-2009, 10:47
boma00, non hai pompe che puntano verso l'animale?
boma00, non hai pompe che puntano verso l'animale?
No, rimane in angolo sul retro.
oceanooo
29-11-2009, 17:40
a me non sembra mangiata... per pe sta spellando... IMHO
a me non sembra mangiata... per pe sta spellando... IMHO
non capisco, quale potrebbe essere la causa?
non potrebbe essre il navarcus??? oggi l'ho visto assestare un boccone.
Sono due notti che faccio la posta ma non vedo nulla e la situazione stà peggiorando. La cosa stana è che la caliendrum silver che attaccata a quella verde è perfetta. #24
ALGRANATI
01-12-2009, 23:21
se l'hai visto sgagnare....è facilissimo che sia lui
sembrano le classiche morzicate dei pesci angelo.
se hai visto il navarcus al 90% è lui il colpevole
poi se la parte dove non può arrivare è sana hai una prova in più...
sembrano le classiche morzicate dei pesci angelo.
se hai visto il navarcus al 90% è lui il colpevole
poi se la parte dove non può arrivare è sana hai una prova in più...
Si sono mangiate solo le punte e i lati esterni, vorrei provare a spostarlo nell'altro acquario per fare una prova ma come c....o faccio a prenderlo???
ho individuato un grachio con le zampe pelose tra i rami, non è piccolissimo avra circa 3-4cm di diametro, che non sia lui il colpevole??? oppure il tormetatu che oggi ho visto più volte pizzicare una istrix che inizia ad avere gli stessi problemi??? non so più che fare.
ALGRANATI
09-12-2009, 21:47
boma00, il problema è che hai troppe cose che potrebbero essere.......se non becchi sul fatto il colpevole....è difficilissimo capire di chi è la colpa -28d#
ho aggiornato la descrizione, è sempre peggio!!! Se mi muoiono anche questi sbaracco, diventa troppo difficile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |