Entra

Visualizza la versione completa : valvola auto shut off for water

simonesipe
28-11-2009, 01:10
ho appena installato la suddetta valvola rispettando lo schema di collegamento consigliato dal produttore ma la valvola non chiude e lo scarto della membrana osmotica continua a scaricare. Il filtro e' collegato alla rete idrica e l' uscita dell' acqua osmotica va direttamente in vasca con un galleggiante per la regolazione del livello.puo' essere la pressione letta sul manometro troppo bassa ? e' di 3 bar... aiuto... #17

simonesipe
28-11-2009, 17:24
un aiutino..

SJoplin
28-11-2009, 17:37
simonesipe, cerca un post di edvitto, mi pare in faidate.

thecorsoguy
28-11-2009, 22:23
simonesipe, collegata come dai schema non ha mai lavorato nemmeno a me.

Quando chiudev, avendo il serbatoio pressurizzato, succedeva che l´acqua dal serbatoio ritornasse indietro attraverso la membrana e uscisse tutta dallo scarico.

Ho risolto anteponendo alla valvola di shut-off una valvola di non ritorno. In questo modo, quando va in pressione si chiude, e non la pressione tiene perché la valvola di non ritorno non permette al permeato di tornare indietro.

Spero di essermi spiegato.

In ogni caso la riattivazione della valvola é violenta. Quando la pressione scende la valvola non si apre progressivamente, ma da tre o 4 colpi che vedo anche sul manometro dell´impianto.

Ciao

Luca

DECASEI
29-11-2009, 10:04
Devi sempre utilizzare una valvola di non ritorno altrimenti non funziona... se scrivi direttamente nella apposita sezione delle aziende puoi avere tutte le informazioni necessarie o puoi mandare una mail... ;-)