Visualizza la versione completa : deltec mce 300 bollicine
ho montato da circa due ore lo skimmer,ma dal tubo di scarico escono una miride di mini bollicine che si espandono per tutto l'acquario...
è nomale,e se si come faccio ad eliminarle?
alex4981
28-11-2009, 01:33
ma dal tubo di scarico hai montato il pezzo che fa scendere l'acqua in vasca tipo scivolo? #24
si,quello mi evita le bolle più grandi,ma entrano le bollicine piccolissime che si spargono in tutto l'acquario,come eliminarle,perchè danno fastidio agli invertebrati???
alex4981
28-11-2009, 12:46
potresti creargli del movimento con una pompa magari le riduci
#07 provato,niente da fare,si spargono solo di più nella vasca...
ho letto nel tuo profilo che hai lo stesso skimmer,non hai questo problema?
alex4981
28-11-2009, 17:27
ogni tanto, se non sbaglio me lo fa quando mi scende troppo il livello dell'acqua in vasca, anche a seconda della regolazione d' aria
a me il ivello dell acqua è giusto,e ho provato qualsiasi regolazione ma niente..
che fare???
alex4981
29-11-2009, 02:21
certo che è strano, tempo fa qualcuno mi sembra che consigliava di mettere tipo una calza o qualcosa di simile all'uscita
geometra
29-11-2009, 02:23
kekkopf, per questi tipi di skimmer è normale all'inizio poi smettono.
Non ti preoccupare tienilo in funzione e verdrai che prima o poi smette anche se dovesse metterci più di 24h.
A volte potrebbe rifarti le bolliccine anche quando fai i cambi d'acqua per poi smettere dopo un paio d'ore. ;-)
ragazzi sono passate 32 ore,le bollicine sono diminuite ma non sono ancora sparite,spero che aspettando ancora si eliminerano del tutto :-))
Slimmazzo
29-11-2009, 21:22
al mio bubble magus 99 ci ha messo circa 48 ore per smettere di scaricare le bollicine in sump, ora è perfetto! :D
Alcuni hanno bisogno di tempo per il "rodaggio" e l'assetto :D.
ragazzi dopo una sett di funzionamento le bollicine sono diminuite ma purtroppo continuano ad esserci...
cosa fare??
e per la regolazione,come regolare rubinetto e bicchiere??
qualcuno che mi aiutiiii pleasee
alex4981
12-12-2009, 00:44
fai qualche foto delle bolle in vasca e dello schiumatoio #24
alex4981
12-12-2009, 16:31
effettivamente te ne fa molte #24 è regolato come il mio ma non mi ha mai fatto così
uffiii, e nn ci sta modo per eliminarle o almeno farle diminuire??
alex4981
12-12-2009, 16:50
purteoppo non posso aiutarti perchè non me l'ha mai fatto, bisognerebbe aspettare qualcuno che sa il motivo di queste dannate bolle e darci una risposta
ciao:
prova a far aspirare dal tubo dove prende l aria dell acqua calda,potrebbe essersi otturato il venturi della pompa,spesso ho letto che si risolve.
ciao.
noyz2007
17-12-2009, 10:25
ragazzi non vorrei uscire troppo dal tema..ho lo stesso schiumatoio..ma la pulizia del collo,cioè dell parte fissa dello skiumatoio,va fatta?mi spiego.. il bicchiere lo pulisco regolarmente però il corpo fisso da dove sale la schiuma,rimane sporco..va pulito?e voi come lo tenete regolato? (rubinetto e bicchiere) preferito schiuma liquida?
daniele753ac
18-12-2009, 01:11
ieri fatalità ha cominciato a scaricarmi bollicine in vasca anche a me.
ho smontato e pulito tutto e le faceva ancora.
oggi ho aperto l'aria a mazzetta e dopo un paio d'ore ha smesso ed è tornato tutto normale.
boh.......vacce a capì qualcosa #24
Ciao, anche io ho un mce 300.... che a ore cambierò con un Turboflotor blue 1000, ho il tuo stesso problema una miriade di bolle in vasca... il difetto non è praticamente mai scomparso, io ho risolto con un prefiltro appeso all'uscita dell'acqua con un sottile strato di lana filtrante che trattiene le bolle, cmq il mio giudizio su questo attrezzo è pessimo... non vedo l'ora di buttarlo, peccato che l'ho abbia comprato da solo un mese...
a me lo ha fatto per tre giorni poi sono sparite...per quanto riguarda lo skimmer io penso sia un ottimo, il migliore che abbia provato fino a ora,sicuramnete meglio del tunze nanodoc...
non saprei proprio perche continui a farti le bollicine,sicuramente avrai gia provato con tutte le regolazioni possibili,a questo punto metti un pezzo di perlon sullo scarico e dovresti risolvere
non credo che sia il venturi ostruito xkè ho smontato tutto lo skimmer ,pulito e rimontato e continua a fare questo problema... ora provero come ha detto daniele753ac ad aprire per mezzora a manetta l'aria e vedere se si risolve il tutto.
ho provato a mettere della lana nello scarico ma purtroppo questa diminuisce il passaggio del acqua e quindi aumenta il livello dentro lo skimmer..
kekkopf, lo scivolo dello scarico sei sicuro che sia ben messo? dalle foto dello skimmer mi da l'impressione che ci sia qualcosa che non vada...il mio schiumava fino all'ultima lettera....ci sono delle bolle nel tubo di aspirazione? a volte si formano nelle curve...
non ci sono bolle ho controllato,lo scivolo penso sia montato bene,per la schiuma ora il livello si è alzato,la schiuma mi arriva più o meno sulla lettere "c".secondo te c'è qualcosa che non và??
RolandDiGilead
23-12-2009, 13:47
Scusa ma non capisco.
Io ne ho 2 e mi trovo benissimo.
Se tu apri tutto il rubinetto dell'aria, non skiuma e la pompa non riesce neanche a far arrivare le bollicine sulla parete opposta della colonna di contatto. Se da qui cominci a chiudere il rubinetto dell'aria pian piano il getto di bollicine sarà sempre + forte fino a disperdersi sulla parete opposta formando una specie di cerchio sulla colonna di contatto. Beh, la parte inferiore di questo cerchio di bollicine deve stare ad un'altezza tale da non mandare bollicine sul fondo e quindi risalire fino allo scarico. Al massimo può succedere che devi tenere molto aperto il rubinetto e quindi di acqua ne passa poca, ma stai tranquillo che funziona. Io tengo il bicchiere il + basso possibile e raccolgo 2 dita di acqua nera al giorno.
hile!
salve,
ho letto vari post riguardo a questo schiumatoio e mi è sorto un dubbio:
anch'io l'ho acquistato circa 15 gg e mi sembra che rispetto alle versioni precedente gli ultimi abbiano problemi di taratura : mi spiego....
ho visto vari deltec mce300 (vedi anche su youtube) che non hanno nulla a che fare con il mio.... acnhe il mio come il vostro ha il problema delle bolle e non produce schiuma a sufficienza per schiumare come dovrebbe...
io ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che per verificare il giusto funzionamento dello skimmer a rubinetto aperto dovrebbe produrre una quantità di schiuma tale da riempire in pochi minuti il bicchiere (la schiuma dovrebbe arrivare subito al bicchiere)... beh il mio, e da quanto ho capito anche quelli di alcuni che scrivono a rubinetto aperto non riesce neanche a farla salire la schiuma...
Ripeto vedendo in giro foto e video di altri deltec mce300 ho la sensazione che il mio abbia problemi alla pompa o alla girante infatti sembra che abbia i sintomi di una pompa che non spinge a sufficienza...
Non è che una partita di questi filtri abbiano montate delle pompe magari difettate all'origine...
Non ho mai sentito parlare così tanto, se non nei post molto recenti, di taratura di questo schiumatoio... mi sembra strano abbia talmente tanti accorgimenti e problemi visto quanto se ne è sempre parlato bene...
che ne dite?
salve,
beh il mio, e da quanto ho capito anche quelli di alcuni che scrivono a rubinetto aperto non riesce neanche a farla salire la schiuma...
Ripeto vedendo in giro foto e video di altri deltec mce300 ho la sensazione che il mio abbia problemi alla pompa o alla girante infatti sembra che abbia i sintomi di una pompa che non spinge a sufficienza...
Non è che una partita di questi filtri abbiano montate delle pompe magari difettate all'origine...
Non ho mai sentito parlare così tanto, se non nei post molto recenti, di taratura di questo schiumatoio... mi sembra strano abbia talmente tanti accorgimenti e problemi visto quanto se ne è sempre parlato bene...
che ne dite?
Ciao, hai perfettamente ragione.. la pompa è di gran lunga sottodimensionata... impensabile, con una potenza di 5 watt, creare una spinta tale da aspirare l'acqua dall'acquario con un dislivello di 5 - 10 cm e mantenere una spinta adeguata per ottenere una abbondante schiumazione.
Che la pompa sia ampiamente insufficiente appare chiaro quando si osserva la estrema fatica che compie in fase di accensione ed aspirazione dell'acqua (almeno la mia), io per aumentare la prestazione ho dovuto aggiungere in entrata un'altra pompa da 1000 l/h, in questo modo la schimazione si è quasi triplicata... ma l'acqua che ottenevo, quella nel bicchiere, era di pessima qualità (verdastra)... Il risultato era un raddoppio del consumo, a cui aggiungere la rumorosità della pompa interna...
da tre giorni ho cambiato schiumatoio, certo la pompa consuma 18 watt ed è in vasca e le dimensioni non sono nano... ma il paragone è impensabile, super silenzioso, bolle micronizzate, anche con schiuma molto bagnata si ottiene sempre un acqua marrone... ;-)
salve,
beh il mio, e da quanto ho capito anche quelli di alcuni che scrivono a rubinetto aperto non riesce neanche a farla salire la schiuma...
che ne dite?
Ciao, hai perfettamente ragione.. la pompa è di gran lunga sottodimensionata... impensabile, con una potenza di 5 watt, creare una spinta tale da aspirare l'acqua dall'acquario con un dislivello di 5 - 10 cm e mantenere una spinta adeguata per ottenere una abbondante schiumazione.
Che la pompa sia ampiamente insufficiente appare chiaro quando si osserva la estrema fatica che compie in fase di accensione ed aspirazione dell'acqua (almeno la mia), io per aumentare la prestazione ho dovuto aggiungere in entrata un'altra pompa da 1000 l/h, in questo modo la schimazione si è quasi triplicata... ma l'acqua che ottenevo, quella nel bicchiere, era di pessima qualità (verdastra)... Il risultato era un raddoppio del consumo, a cui aggiungere la rumorosità della pompa interna...
da tre giorni ho cambiato schiumatoio, certo la pompa consuma 18 watt ed è in vasca e le dimensioni non sono nano... ma il paragone è impensabile, super silenzioso, bolle micronizzate, anche con schiuma molto bagnata si ottiene sempre un acqua marrone... ;-)
capisco quello che dici, ma io penso che il progetto dello schiumatoio sia ben riuscito e la storia dello stesso lo dimostra...
quello che io intendo è che probabilmente in alcuni degli ultimi probabilmente ci possa essere un difetto di deponziamento della pompa new jet 1000 che montano.
qualcuno ha avuto la stessa mia situazione??
date un occhiata qui, questo mi sembra che vada proprio bene o per lo meno va molto meglio del mio anche se ha 15gg.
http://www.youtube.com/watch?v=SFnWmjatrVE
A mio parere la storia dimostra semplicemente che nel settore degli schiumatoi "esterni appendibili" la scelta è praticamente obbligata su due tre modelli... tra questi il 300 è il peggio... poi dipende da cosa si vuol allevare io ho quasi tutti sps, con questo strumento i fosfati a zero sono da scordare... ;-)
hhehe..eppure tutti consigliano sto skimmer..che ho preso oggi anche io,e mi sembra un bel giocattolo costoso..
vediamo come si comporta,speriamo bene...
ragazzi il risultato della mia schiumazione è marrone,qui il post con le foto dopo 3 gioni di funzionamento http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=280271..il secondo problema da rislvere è quella delle bollicine che danno molto fastidio agli invertebrati..
marco torino
03-01-2010, 11:58
devo prenderlo anche io questo schiumatoio sto aspettando solo che mi rispondano al mercatino ti trovi bene a parte le bolliccine?schiuma bene nel bicchiere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |