Visualizza la versione completa : tridacne
dovro' rifare la rocciata,dovro' togliere tutte le rocce rimaste ,ma non volevo togliere una roccia con sopra la tridacne perche sapevo che poteva essere letale.....sbaglio? come dovrei fare ? roccia dentro un sacchetto e poi depositarla in una vaschetta senza fargli prendere aria, o posso lasciarla dentro la vasca principale? -28d#
sebyorof
28-11-2009, 02:56
elos, devi fare attenzione a non rovinare il bisso.
fatto questo vai tranquillo per spostarla basta che la rimetti in acqua non ci sono problemi.
quindi la posso tirar fuori con la roccia e metterla in acqua ,anche se prende 5 secondi di aria?
sebyorof
28-11-2009, 10:00
:-D la mia l'ho lasciata più di 10 minuti "reali" fuori dall'acqua ;-)
SEBYOROF grazie, allora sono tranquillo :-)) :-))
Enrichetto
06-12-2009, 16:11
Le tridacne te le puoi anche mettere in tasca per un'ora che non fanno nulla.
Sono le spugne che non devono prendere aria.
la mia la spazzolo periodicamente,mi piace bella pulita,tra una cosa e l'altra passano minimo 3-4 minuti....
ormai lo sa e quando la prendo non mi schizza nemmeno piu l'acqua....
Enrichetto
07-12-2009, 01:13
auz, da qui all'innamoramento il passo è breve...
Enrichetto, pirla!...... :-D :-D
se mi devo ri-innamorare, scelgo il brasile....... :-D :-D
a.... visto che sei di reggio,questa battuta ti costerà 1 kg di tortellini fatti in casa... :-D :-D :-D
Enrichetto
07-12-2009, 09:55
auz, ricomincia la guerra anolini vs. tortellini? (che fra l'altro qui da me si chiamano cappelletti...)
auz, tu sei pazzo....!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Enrichetto, si ma i cappelletti hanno il ripieno diverso....molto meglio i nostri..........
dai vi diamo il gnocco fritto e facciamo uno pari............. :-D :-D :-D
Enrichetto
13-12-2009, 11:42
auz, uahhahha! gli anolini... così sbiaditi sembrano una minestra per malati... quarto piano ortopedia... Uahhahhà!!!
sebyorof
14-12-2009, 02:20
ragazzi evitate gli OT cercando di attenervi alla richiesta di elos, grazie. ;-)
Enrichetto
14-12-2009, 09:33
sebyorof, invidioso... ti piacerebbe mangiare i cappelletti eh???
:-) :-) SEBYOROF 'e natale,chiudi gli occhi x gli O.T :-D :-D
AUZ con che la spazzoli? scherzi o dici seriamente? #13
Io una delle mie tridacne l'ho comprata a Milano, abito in provincia di Torino e ... l'ho portata a casa in una sacchettino senza acqua dentro il taschino della camicia.
Più che altro ... dovendone spostare una che si è attaccata alla rocciata, come bisogna fare per non farle del male?
infatti... #24
secondo me ,l'unico metodo e' -28d# martello e scalpello, si rompe il pezzetto di roccia intorno al bisso, ed il gioco e' fatto.
avevo letto che tagliando il bisso con una lametta non si crea nessun danno ... ma non sono sicuro #13
TOM03 mai sentito dire, ma se fosse vero non sarebbe male #22
Enrichetto
08-01-2010, 10:36
Ho visto tagliare il bisso con una lametta più di una volta e non è mai accaduto nulla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |