Visualizza la versione completa : info prole
è una cosa strana ma adesso che l'unico avanotto maschio si sta colorando e ha il gonopodio ha cominciato a provare ad accoppiarsi con la madre -05 che è l'unica guppy f adulta di 6/7 cm mentre l'avanotto e di 2,5 cm circa.
L'avanotto è già fertile? e se la guppy dovrebbe partorire figli di suo figlio nascerebbero malati?
e se la guppy dovrebbe partorire figli di suo figlio nascerebbero malati?
No
sok, è tutto normale. Per ovviare ai problemi degli accoppiamenti tra consanguinei inserisci sangue nuovo (un maschio o una femmina, meglio un maschio) ogni 3-4 generazioni. Mi raccomando quarantena gli esemplari prima di inserirli.
ma in quarantena cosa si dovrebbe notare? -28d#
bisogna tenere il nuovo pesce in isolamento per vedere se mostra segni di sofferenza o malattie. ogni acquario ha un suo precario equilibrio, che il pur minimo problema puo intaccare in maniera irreversibile.
dado.88, dovrei inserire un nuovo portaspada.....pensi che un un paio d'ore in acqua leggermente salmastra possa bastare come quarantena!?
ELISA80, direi proprio di no. Una settimanella?
oddio oddio...non ho dove metterlo!! mmmhh....aspetterò per ora a prenderlo!!!
Hieronymus
04-12-2009, 14:52
è... l'avanotto è di 2,5 cm circa. L'avanotto è già fertile?...
Ma i guppyni dopo quanto tempo diventano prolifici??
Ne no alcuni che avranno circa 2 mesi e mezzo/3 ed iniziano ad essere colorati e chiaramente distinguibili nel sesso. Un paio di femmine mi sembrano "ingrossate" con la tipica forma a trapezio pre-parto.. possibile???
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |