Visualizza la versione completa : vasca 300 pesci di fondo
Ciao vorrei allestire la mia vasca per per allevare pesci di fondo o pesci gatto tipo synodontis se potete consigliarmi qualche specie, la lunghezza della vasca è 120cm prima che qualcuno lo chieda.
grazie a tutti
marco2496
27-11-2009, 21:52
ciao allora io di pulitori nn è che mi intenda tanto ma ti consiglierei di sicuro i plecostomus che sono fantastici,i gibbyceps e io nella mia vasca ho anche un esemplare magnifico di acantichus adonis...è MERAVIGLIOSO..ma è difficilissimo da trovare io l'ho pagato 40€ ed è di 4cm...poi nn so che altro consigliarti per un 300 litri
angelo p
27-11-2009, 22:12
a me piacciono un sacco i coridoras ;hai una vastissima scelta e, oltretutto ,puoi tentare tranquillamente la riproduzione .
.......però i gusti sono gusti #21
pensavo a qualcosa di più grosso...anche pesci gatto africani e qualcuno li ha mai tenuti...
DevilAle
29-11-2009, 16:03
dipende cosa intendi per pesce gatto...Qualche specie raggiunge i 2 metri di lunghezza ed i 300 kg di peso :-))
Scusami morez, io non mi permetto di suggerirti perchè credo che devi scegliere tu chi voler ospitare nella tua vasca. deve piacere a te. la scelta poi e' condizionata dal fatto se vuoi tenere i tuoi valori dell'acqua e quindi in base ad essere scegliere i pesci idonei o vuoi trattarla in base ai pesci che inserirai
vorrei dei pesci di fondo che siano sui 20cm che postano stare un gruppo tipo -6 che non siano notturni se sapete darmi qualche consiglio..
mmmh sei "gattoni" ....io ne ho uno peloso fuori dalla vasca :-D
comunque prova a guardarti un po' di specie sulla bibbia dei loricaridi
http://www.planetcatfish.com/catelog/numbers.php?mode=l&thumbs=16
prova a sfogliare le schede, scegli e chiedi ai più esperti se possono convivere
ma vuoi metterci altro oltre ai loricaridi?
ciao
paolo
volevo inserire pesci gatto africani, speravo di trovarne qualche tipo che non sia attivo solo di notte.
angelo p
02-12-2009, 23:22
premetto che non sono un esperto "del ramo "però ,tempo fa, ho allevato dei synodontis (credo fossero eupterus ) e sono veramente belli ; poi però,proprio per il fatto che la riproduzione sia un traguardo quasi impossibile , mi sono stancato e li ho regalati .
non so dirti se fanno parte di un specie notturna : i miei giravano tutto il giorno in cerca di pastiglie di mangime e creavano un bel movimento in vasca :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |