Entra

Visualizza la versione completa : Valori nuova vasca!

piercingmatrix
27-11-2009, 19:46
Ormai è da 3 settimane abbondanti che ho avviato la mia nuova vasca(rio125) con 60l d'acqua d'osmosi e 50 di rubinetto,ho subito inserito erroneamente una fiala intera di bio nitrivec( flacone piccolo)!Per alcuni giorni ho avuto l'acqua biancastra ora è limpida!ho monitorato i valori per tutto il periodo ph7.2 kh6 gh 16 no2 o no3 0.La cosa che mi lascia perplesso sono proprio gli no2 che sono sempre a zero!Ho ritardato il picco inserendo troppi batteri?PS.Nel filtro(originale juwell) ho inserito una confezione di Siporax più i cannolicchi originali del filtro!Devo solo essere piu paziente? :-)

Giudima
27-11-2009, 19:51
Devo solo essere piu paziente? #36# #36# Direi di si, almeno per un'altra settimana, poi se ne riparla. ;-)

piercingmatrix
27-11-2009, 20:08
Chiedevo solo per conferma dato che nella mia vasca precedente alla 3 settimana avevo gia avuto il picco.Avevo un'altra domanda:avere un biologico così elevato ha controindicazioni??

Giudima
27-11-2009, 22:00
Chiedevo solo per conferma dato che nella mia vasca precedente alla 3 settimana avevo gia avuto il picco. Come saprai, non esiste una regola certa può avvenire la prima settimana, la seconda la terza o mai............

avere un biologico così elevato ha controindicazioni?? Non penso, anzi..............