Entra

Visualizza la versione completa : secondo voi......

Barbirok
27-11-2009, 17:59
puo' un betta fare un nido dentro un teschio ?
li ho beccati che amoreggiavano dentro il teschio che ho sul fondo
ho fatto un po' fatica a vederli #07

finalmente sono riuscita a fargli una foto decente #17

cubitalo
27-11-2009, 19:38
Assolutamente no, i nidi sono galleggianti, sono dei pesci molto timidi, quindi cercano sempre di nascondersi.
Prova a mettere più piante nel tuo acquario, anche di quello galleggiante, vedrai che preferiscono stare vicino alla superficie, anche perché respirano l'aria esterna dunque meno fatica, ma se non trovano dei nascondigli adatti in superficie lo trovano altrove e provano a adattarsi.

Barbirok
27-11-2009, 20:23
ok ci provo grazie #36#

Piranha86
01-12-2009, 17:44
una bella riccia fluitans farà al caso tuo ;-)

islasoilime
01-12-2009, 22:53
Bellissimo il betta che esce dal teschio(anche se non molto naturale se mi permetti). Mi ricorda ambientazioni da racconti sui pirati! :-)) :-))

Barbirok
01-12-2009, 23:08
SONO APPASSIONATA DI ORROR QUANDO AVEVO L'ACQUARIO DI 150 CM AVEVO UNA SCENARIO SURREALE CON IL TESCHIO DI UN DRAGO COMPLETO
DI 3 CORNA QUELLO ERA SPETTACOLO ORA MI SONO RIDOTTA A UN 30 LT -20 #07 NON SONO ABITUATA A CAMPI COSI' RISTRETTI #21

GreenMan
03-12-2009, 19:54
Assolutamente no, i nidi sono galleggianti, sono dei pesci molto timidi, quindi cercano sempre di nascondersi.
Prova a mettere più piante nel tuo acquario, anche di quello galleggiante, vedrai che preferiscono stare vicino alla superficie, anche perché respirano l'aria esterna dunque meno fatica, ma se non trovano dei nascondigli adatti in superficie lo trovano altrove e provano a adattarsi.

Concordo in pieno, però attenzione, se dentro al teschio c'è una cavità ed in particolare nel "soffitto interno" del teschio le bolle riescono a rimanere incastrate, nulla vieta che il nido possa esistere in questo anomalo posto.. Interessante da provare.. hahha A me a volte lo hanno fatto a 5 cm di profondità sotto grosse foglie abbastanza concave da non far uscire appunto le bolle.. :-) Ad ogni modo si tratta di una cosa decisamente anomala e scomodissima al momento della eventuae schiusa..

Barbirok
04-12-2009, 13:35
pensa che li dentro li ho visti corteggiarsi -05 ho dei pesci contorsionisti :-D
staremo a vedere cosa combinano
domenica vado a comprargli qualche piantina in piu

cubitalo
04-12-2009, 14:17
domenica vado a comprargli qualche piantina in piu

Parlando di piantine... quale pianta è quella che si vede vicino al teschio? è di plastica?

Barbirok
04-12-2009, 14:46
SI E' DI PLASTICA MA ORA LE COMPRO VERE

cubitalo
04-12-2009, 16:03
Poi se hai dei betta allora metti anche delle piante (vere) galleggiante, vedrai come ti fanno subito il nido

Barbirok
04-12-2009, 22:29
-d08 grazie ;-)

babaferu
05-12-2009, 19:16
si le piante vere galleggianti o che sfiorano la suiperficie sono fondamentali!
bellissimo il peste.
ciao, ba

Barbirok
05-12-2009, 21:19
grazie dei consigli

Barbirok
06-12-2009, 14:51
uffa ma e' possibile ho girato 3 negozi e nessuno aveva piante galleggianti -28d# ne ho prese un po' per arredare il tutto ma mi sa' che ho esagerato #24 a breve vi invio le foto cosi' giudicate voi #36#

cubitalo
07-12-2009, 11:44
E hai visto dei cambiamenti? Voglio dire, sono state gradite dal tuo Betta? Adesso passa del tempo in superficie nascosto tra le piante?

Barbirok
07-12-2009, 13:37
continua a preferire il suo teschio pero' con i nuovi compagni che gli ho messo sta un po di piu' in giro
2 pesci ape 2 lumachine 1 gamberetto e 6 micro rasbore
pero' non mi sono mai ricordata di dirvi che il mio acquario e' chiuso in superfice puo' dargli noia ?

Barbirok
07-12-2009, 13:43
per farvi capire meglio #24

cubitalo
07-12-2009, 14:26
Mi sa che alcune delle piante che hai presso non sono adatte alla vita sommersa, riescono di marcire in poco tempo ma non possiamo andare oltre perché sarebbe off topic.
Fai una cosa, fa una foto delle piante che hai in acquario e apre un nuovo topic nella sezione piante e chiedi lì.

Dove l’hai comprate? Sotto quale nome te le hanno vendute?

Posta tutto e aspetta le risposte.

alek4u
07-12-2009, 22:14
continua a preferire il suo teschio pero' con i nuovi compagni che gli ho messo sta un po di piu' in giro
2 pesci ape 2 lumachine 1 gamberetto e 6 micro rasbore
pero' non mi sono mai ricordata di dirvi che il mio acquario e' chiuso in superfice puo' dargli noia ?

I pesci ape (se sono quelli che conosco) sono pesci d'acqua salmastra.. se non vuoi vederli morire precocemente ti conviene riportarli indietro (e dato che il venditore non ti ha avvisato prima fatti dare in cambio qualche altra rasborina..)

Oltretutto credo che si nutrano solamente di cibo vivo o congelato..