PDA

Visualizza la versione completa : Primo allevamento

lorevo
27-11-2009, 16:46
Salve ragazzi, sto leggendo un pò di materiale sull'allevamento di tartarughe d'acqua perchè ho intenzione di allevarne un paio a breve...
Non ho esperienza a riguardo (ma ho esperienza con vasche marine mediterranee) e vorrei un pò di consigli a riguardo; da quello che ho capito mi serve (oltre alle tartarughe):
Una vasca (inizialmente anche qualcosa in plastica credo)
qualcosa per ricreare una zona emersa (tipo un legno o dei sassi)
del materiale per il fondo (del ghiaino)
il cibo
un termoriscaldatore (da inserire sotto al ghiaino?)
una lampada spot (8 ore al giorno direttamente sulla zona emersa)
e una lampada uva/uvb (8 ore al giorno)

dove trovo la lampada uva/uvb?? in un negozio di articolo per animali??
manca qualcosa??qualcosa è superflua??fatemi sapere qualsiasi cosa...

NONO
27-11-2009, 17:02
lorevo, il ghiaino potrebbero ingerirlo quindi è meglio la sabbia ;-)

Per il resto la lista è esatta....con che tartaruga vuoi partire? con le solite scripta scripta? Io te ne consiglierei una sola perchè sporcano parecchio! Ah! nella lista hai dimenticato un filtro,meglio se esterno ed anche un bel po potente perchè sporcano parecchio

lorevo
27-11-2009, 17:41
quindi della sabbia grossolana....potrebbe andare bene anche della sabbia marina??certo,purchè sia abbastanza grossolana....

Vorrei allevarne 2,una sola mi sa di troppa tristezza...Per la specie penso proprio che prenderò le scripta scripta, per una questione di robustezza ed economica...

In effetti ho dimenticato il filtro (penso esterno),ma che dimensioni/potenza dovrebbe avere??

Inizialmente quanti litri d'acqua dovrebbero avere a dispozione??e quanto dovrebbe essere ampia la zona emersa??

NONO
28-11-2009, 14:53