Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO: PRIMO PARTO GUPPY

lucacoopers
27-11-2009, 16:20
Ciao a tutti!!

finalmente dopo circa 1 mese da quando ho popolato il mio acquario con 12 guppy ci sono i primi nati!!!!

però adesso ho delle domande riguardo a come devo comportarmi:

Poichè sono ancora inesperto, non sapevo ancora quanto grossa dovesse essere la pancia della mia guppina per capire quando sarebbe avvenuto il parto. Perciò ho deciso di far fare il parto senza incubatrice.
però adesso i piccoli sono in giro per l' acquario ed ho paura che non riescano a cibarsi in maniea sufficente.
Inoltre non ho ancora capito quale dele guppe incinte sia la madre, ovvero quale di loro sta partorendo, in quanto non l' ho visto il momento del parto. Di piccoli ne ho contati 5, o almeno sono quelli che ho visto.
Il primo avvistamento è stato ieri alle 2, per quanto può continuare il parto?

quindi le domande sono:

-meglio il parto in libertà o in incubatrice?

-come faccio ad esser sicuro di nutrire bene gli avannotti se sono in libertà?

-è possibile che una guppa faccia solo 5 guppini? e fino a quando può durare il parto? una volta finiti i guppini la pancia si sgonfia subito?

grazie mille!!!

virtualufo
27-11-2009, 17:37
Ciao a tutti!!

finalmente dopo circa 1 mese da quando ho popolato il mio acquario con 12 guppy ci sono i primi nati!!!!

però adesso ho delle domande riguardo a come devo comportarmi:

Poichè sono ancora inesperto, non sapevo ancora quanto grossa dovesse essere la pancia della mia guppina per capire quando sarebbe avvenuto il parto. Perciò ho deciso di far fare il parto senza incubatrice.
però adesso i piccoli sono in giro per l' acquario ed ho paura che non riescano a cibarsi in maniea sufficente.
Inoltre non ho ancora capito quale dele guppe incinte sia la madre, ovvero quale di loro sta partorendo, in quanto non l' ho visto il momento del parto. Di piccoli ne ho contati 5, o almeno sono quelli che ho visto.