Visualizza la versione completa : Plafoniera impazzita
Ciao..un mese fa ho comprato una plafoniera 4*24W t5..l'ho collegata al timer fin qui tutto ok..ieri sera ho visto che le lampade ogni tanto cercano di accendersi(si illuminano leggermente e poi si spengono,fanno tipo dei flash) anche se a quell'ora dovrebbero essere spente..è successo a qlc?sapete come posso intervenire?(lunedi ho cambiato i tubi in dotazione ch lighting con dei giesemann e prima non avevo notato questa cosa..cmq non penso che sia colpa loro)
Di neon non ci capisco nulla però lo fanno anche le lampadine di casa... Comunque non penso gli faccia bene, lo sfarfallio è la causa di maggior consumo dei tubi... Secondo me è un problema di reattore...
papo89, sai se è possibile sostituire il reattore?perchè la plafoniera dev'essere cinese..se metto un reattore migliore dovrebbe smettere?
mik87bg, non so proprio aiutarti... Io avevo i t8 sul vecchio dolce, di più non so!!! Comunque i reattori erano sostituibili... Però non so neanche se il tuo problema è quello!!! #13
papo89, grazie cmq..spero che qlc sappia aiutarmi..è come se un pò di corrente passasse cmq ma non capisco cm sia possibile..boh
thecorsoguy
28-11-2009, 22:26
mik87bg, provato a girare la spina?
Luca
thecorsoguy, fatto e non lo fa più!grazie #12
thecorsoguy
29-11-2009, 14:34
mik87bg, sinceramente non so perché succeda, probabilmente perché se non interrompi la fase, ma solo il neutro, e il ballast non é un granché, succede. Girando la spina scambi neutro e fase, e in alcuni casi avevo sentito che si risolveva.
Misteri dell´elettricitá.
Luca
scusa ma la plafo sono 24w totali?? e l'acquario quanti litri è ??
dilan87, la plafoniera è fatta da 4 lampade t5 da 24w ciascuna quindi 96w totali..la vasca è sui 60 litri lordi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |