Visualizza la versione completa : Impianto a CO2...quale meglio?
Salve a tutti, complimenti per il forum e per il sito...veniamo a noi..
Ho un acquario di 90 litri da un paio di anni ed ho sempre usato il sistema a CO2 dell'askoll con la bomboletta tipo "spray"...finalmente mi sono deciso di passare a qualcosa di più serio, ora ho un grande dubbio tra l'impianto dell'Askoll con la bombola usa e getta oppure con l'impianto, sempre dell'Askoll, con la bombola da 2 kg ricaricabile #07 #07 #07
Secondo voi qual'è il migliore?
E' consigliabile acquistare qualche altro accessorio secondo voi?? (ad es. valvole di non ritorno)
Vi ringrazio anticipatamente, salutoni
robi1972
15-11-2005, 18:23
La differenza è tutta nel prezzo, per il tuo litraggio quello con bombola ricaricabile mi sembra l'ideale, non dovrai cambiarla troppo spesso.
La valvola di non ritorno la pranderei.
Jalapeno
15-11-2005, 18:43
Io cosco persone che con il 2 kg campano più di 1 anno... sai dipende da quante bolle dai al minuto ecc. Fossi in te prenderei quello usa e getta (l'impianto in se per se è identico) e se poi ti stufi a cambiare la bombola ogni 3-4 mesi puoi in ogni caso prenderti una bombola per co2 non Askoll che costa na cifra meno.
io prenderei ruwal,il riduttore askoll non mi convince
io allora ne farei uno fai da te...
vai nei centri anti-incendio...compri la bombola da 5kg con riduttore di pressione e la paghi leggermente di più di una askoll 2kg ricaricabile....molto meglio!!!!!
altrimenti mi sto trovando benissimo con il blocco ruwal!!!!
Grazie per le risposte...anche se non ho le idee molto chiare; il blocco ruwal nei negozi che frequento non l'ho mai visto...mi sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??
Altrimenti, presumo mi indirizzerò sulla ricaricabile 2 kg askoll; la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??
robi1972
16-11-2005, 10:22
sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??
www.acquaingros.it
www.abissi.com
la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??
La valvola salva il riduttore dai possibili ritorni di acqua che potrebbe danneggiarlo, è meglio metterla subito.
zanozaza
17-11-2005, 01:22
Grazie per le risposte...anche se non ho le idee molto chiare; il blocco ruwal nei negozi che frequento non l'ho mai visto...mi sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??
Altrimenti, presumo mi indirizzerò sulla ricaricabile 2 kg askoll; la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??
Con due kg credo che in un 90L vai avanti un anno minimo secondo me usa e getta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |