PDA

Visualizza la versione completa : Impianto a CO2...quale meglio?

Glano
15-11-2005, 18:11
Salve a tutti, complimenti per il forum e per il sito...veniamo a noi..

Ho un acquario di 90 litri da un paio di anni ed ho sempre usato il sistema a CO2 dell'askoll con la bomboletta tipo "spray"...finalmente mi sono deciso di passare a qualcosa di più serio, ora ho un grande dubbio tra l'impianto dell'Askoll con la bombola usa e getta oppure con l'impianto, sempre dell'Askoll, con la bombola da 2 kg ricaricabile #07 #07 #07

Secondo voi qual'è il migliore?
E' consigliabile acquistare qualche altro accessorio secondo voi?? (ad es. valvole di non ritorno)

Vi ringrazio anticipatamente, salutoni

robi1972
15-11-2005, 18:23
La differenza è tutta nel prezzo, per il tuo litraggio quello con bombola ricaricabile mi sembra l'ideale, non dovrai cambiarla troppo spesso.
La valvola di non ritorno la pranderei.

Jalapeno
15-11-2005, 18:43
Io cosco persone che con il 2 kg campano più di 1 anno... sai dipende da quante bolle dai al minuto ecc. Fossi in te prenderei quello usa e getta (l'impianto in se per se è identico) e se poi ti stufi a cambiare la bombola ogni 3-4 mesi puoi in ogni caso prenderti una bombola per co2 non Askoll che costa na cifra meno.

ragatak
15-11-2005, 20:26
io prenderei ruwal,il riduttore askoll non mi convince

uffi
15-11-2005, 22:46
io allora ne farei uno fai da te...

vai nei centri anti-incendio...compri la bombola da 5kg con riduttore di pressione e la paghi leggermente di più di una askoll 2kg ricaricabile....molto meglio!!!!!

altrimenti mi sto trovando benissimo con il blocco ruwal!!!!

Glano
16-11-2005, 10:05
Grazie per le risposte...anche se non ho le idee molto chiare; il blocco ruwal nei negozi che frequento non l'ho mai visto...mi sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??
Altrimenti, presumo mi indirizzerò sulla ricaricabile 2 kg askoll; la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??

robi1972
16-11-2005, 10:22
sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??

www.acquaingros.it
www.abissi.com

la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??

La valvola salva il riduttore dai possibili ritorni di acqua che potrebbe danneggiarlo, è meglio metterla subito.

zanozaza
17-11-2005, 01:22
Grazie per le risposte...anche se non ho le idee molto chiare; il blocco ruwal nei negozi che frequento non l'ho mai visto...mi sapreste consigliare dove prenderlo..anche su internet eventualmente??
Altrimenti, presumo mi indirizzerò sulla ricaricabile 2 kg askoll; la valvola di non ritorno è comunque un accessorio che si può applicare a posteriori giusto??
Con due kg credo che in un 90L vai avanti un anno minimo secondo me usa e getta.