anze74
27-11-2009, 14:15
dopo la rottura di un vetro ho cambiato la sump,ho ora una sump nuova incollata da me con 881nero vetri 8mm 80x40x45,copiata da vitrea con la prima parte dedicata a filtro meccanico(l'acqua in caduta tracima in un vano 20x10 altezza circa 35 dove alloggia una spugna blu grana grossa che provvederò a pulire una volta la sett,ho fatto per i sedimenti più grossolani così non arrivano diretti nella parte tecnica della sump)passa nella zona tecnica,skimmer bm 150,reattore calcio lgm1400.
ho fatto un pò di manutenzione,ho pulito skimmer e pompa,pulito reattore e caricato,pulito pompa risalita.fatto cambio 40l
lo skimmer anche dopo le pulizie era sempre ripartito dopo massimo mezza giornata,ora non schiuma -04 (fa turbolenza arriva schiuma bagnata a mezzo collo bicchiere ma niente più da tre giorni)
le possibili cause,tutto troppo pulito?
la causa è il meccanico,può essere?posso anche eliminarlo in caso(ho provato)
anche se ho visto funzionare lo skimmer in sump uguale e nessun problema,schiuma -04
non c'è niente da schiumare?devo aspettare?
scusate il topic lungo un kilometro ma volevo rendere chiara la situazione #36# secondo voi? #07
ho fatto un pò di manutenzione,ho pulito skimmer e pompa,pulito reattore e caricato,pulito pompa risalita.fatto cambio 40l
lo skimmer anche dopo le pulizie era sempre ripartito dopo massimo mezza giornata,ora non schiuma -04 (fa turbolenza arriva schiuma bagnata a mezzo collo bicchiere ma niente più da tre giorni)
le possibili cause,tutto troppo pulito?
la causa è il meccanico,può essere?posso anche eliminarlo in caso(ho provato)
anche se ho visto funzionare lo skimmer in sump uguale e nessun problema,schiuma -04
non c'è niente da schiumare?devo aspettare?
scusate il topic lungo un kilometro ma volevo rendere chiara la situazione #36# secondo voi? #07