PDA

Visualizza la versione completa : Alghe verdi filamentose

wojciech
27-11-2009, 14:12
ciao!
ho un prblemino con queste alghe verdi filamentose, dette anche Phylum Chlorophyta (come scritto sul sito).
in acquario ora ho platy (4 guppy,5 platy rosso che ora non ricordo il nome in latino e due xifo con pinne a velo) 5 corydoras paleatus, 2 ancistrus e qualche piccolo dei poecilidi che gironzola per salvarsi la vita...
l acquario e circa 120#130 litri con parecchie piante (sul profilo ce una foto, ma ora e cresciuto tutto!).
come illuminazione ho 2 T8 da 25 w (purtroppo ho un neon POWER GLO da 18000 K).

Avete dei consigli da darmi per cercare di aliminarle?? mi stanno piano piano infestando tutte le piante...

ciao e grazie
wojciech

wojciech
28-11-2009, 12:51
allora qualche consiglio???????????????

Jumpy70
28-11-2009, 13:17
Beh, il neon da 18000 K lo eliminerei in favore di un 6500. Se l'acquario è allestito da poco le alghe in questione son normali altrimenti dovresti vedere che valori di no3 e po4 hai in vasca, inoltre la concimazione e la quantità di cibo che dai sono altre variabili che possono incidere molto.

L'Eden 511 lo vedo piccolo per quella vasca con un carico di pesci che sporcano abbastanza

wojciech
01-12-2009, 23:20
allora come scritto nel mio profilo la vasca e in funzione dal 22 agosto...quinid non e proprio di pochi giorni. Col mangime cerco di stare molto cauto sia pe i pesci di fondo che per i platy, come concimazione adesso ne do molto paca e raramente, uso florena un prdotto sera, ma adesso devo cambiarlo...mi sapete dire qualche altro prodotto migliore come fertilizzante??

datemi tempo fino a giovedi e ci saranno risultati degli no 3 e po4...