PDA

Visualizza la versione completa : Rivoluzione XAQUA a Pordenone

iv3ips
27-11-2009, 13:50
Ciao a tutti,

domenica 15/11/2009 alle ore 09.00, presso il negozio Exotica del buon Leo, è stata organizzata una "Giornata Xaqua" con la presenza di tutto lo staff Xaqua, compreso Alessandro Rossi (Alexalbe), ideatore del metodo. Dopo una bellissima ed affinatissima "lezione" di Alessandro sul corretto metodo di gestione Berlinese con l'aggiunta di Xaqua, sono stati presentati in anteprima i prodotti innovativi che andranno a sostituire la linea attuale.

- BIO "P" e "D" diventerà un unico prodotto che si chiamerà BIO-ONE
- CHROMA "P" e "D" diventerà un unico prodotto che si chiamerà CHROMA-ONE
- MICROS "A" e "B" diventerà un unico prodotto che si chiamerà MICROS-ONE
- DAY integrerà il RHO il TAU ed il WEEK e si chiamerà DAY-ONE

I dosaggi consigliati rimarranno invariati, e cioè:
Con il nuovo BIO-ONE il dosaggio consigliato è di 1 ml ogni 100 litri (identico ai Bio P e D) e così via per CHROMA-ONE, MOCROS-ONE e DAY-ONE.

I nuovi prodotti usciranno e saranno commercializzati all' Interzoo 2010 di Norimberga.

Una cosa è certa, questi nuovi prodotti semplificheranno sicuramente la somministrazione giornaliera...... vedi adesso, il P nei giorni pari, il D nei dispari e così via.

Sono curioso di provare questi nuovi prodotti ma sopratutto fondamentale vedere come reagirà la vasca !!

Un grazie a Leo e Xaqua per la bella giornata ed in particolare ad Alessandro Rossi per la bellissima "lezione", persona estremamente semplice ed umile !

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

DYD
27-11-2009, 14:38
Dalla serie "è il magazzino che comanda". :-D

illo
27-11-2009, 15:24
iv3ips, .....certo che forse se questa giornata fosse stata adeguatamente pubblicizzata... qualcuno dei + affezionati utenti del metodo poteva partecipare... #07 .... bella mossa... #07 #07

Philippe
27-11-2009, 15:53
iv3ips, .....certo che forse se questa giornata fosse stata adeguatamente pubblicizzata... qualcuno dei + affezionati utenti del metodo poteva partecipare... .... bella mossa...

illo, Straquoto #09

Ci puoi dare altre informazioni???

Il prezzo per esempio, o se ci sono particolari raccomandazioni per un corretto metodo di inserimento o altro che ci aiuti a capire meglio questa situazione...

Grazie ciao

Pelma
27-11-2009, 16:48
se lo sapevo ci andavo, visto che da exotica ho preso un pò di roba ed è li che mi è stato consigliato il sistema xaqua, che tra l'altro sto adottando. Peccato.

ALGRANATI
27-11-2009, 17:15
Sicuramente se xaqua si sbattesse un pochino di + nella comunicazione, sarebbe un metodo + seguito.

Abra
27-11-2009, 17:31
vabbè Teo...avevamo un guru peraltro simpatico.....e CI avete discusso a morte :-D :-D :-D

ALGRANATI
27-11-2009, 21:45
Abra, quello è stata colpa tua che non ti piaceva la schiuma -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Stefano1961
27-11-2009, 22:40
Per evitare polemiche inutili, c'e' da dire che Xaqua ha ed ha avuto un problema con la piattaforma del sito e non ha potuto pubblicizzare la giornata. Questo quanto mi e' stato riferito dal titolare del negozio. Comunque e' stato pubblicizzato sul sito dell'Exotica, nella vetrina esterna, ed all'interno del negozio per oltre un mese. Per tornare a fatti concreti,............i dosaggi rimarranno invariati. Quelli di Xaqua hanno ridotto da 11 a 4 confezioni, il mantenimento dell'intero sistema. I prezzi per quello che si e' sentito in quella giornata, non avranno sostanziali modifiche, in quanto il consumo per esempio......... dei Crhoma rimane invariato, perche' anziche' aver il pari o il dispari, si avra' solo un prodotto, senza possibilita' d'errore, come del resto i Life, i Micros , o i Bio. La vera rivoluzione sara' nel Day, che come ha detto iv3ips, conterra' anche il Rho, il Tau, ed il Week.

Amstaff69
28-11-2009, 00:14
E meno male che dicevano che non potevano essere dati insieme...che ci pigliavano per i fondelli?
In questo ci si gioca spesso la credibilità...e pur usando il metodo ritengo che come detto più volte, ci vorebbe più chiarezza...
E non che altri ne abbiano eh...

illo
28-11-2009, 02:04
Stefano1961, ... guarda che nessuno sta facendo polemiche.... NON penso proprio che pubblicizzare un evento sulla vetrina di un negozio.. o in 1 sito commerciale on-line equivalga ad avere la visibilità (in numeri) che si ottiene in un forum specifico frequentato .. altre volte è stato fatto... questa volta no... punto... ognuno è padrone di seguire la politica aziendale che crede meglio ... da parte mia ho sottolineato questa "mancanza" .. (se vogliamo chiamarla così) xchè avrei partecipato volentieri .. ma evidentemente le probabilità di saperlo in anticipo erano alquanto remote proprio xchè NON c'è stata nessuna azione pubblicitaria incisiva... :-)) ....

TomBombadil
28-11-2009, 03:36
quoto illo, e ALGRANATI,
personalmente il metodo xaqua, lo trovo più che ottimo: lo uso e continuerò ad usarlo.
Ma la mancanza di comunicazione, è una cosa che al giorno d'oggi è imperdonabile. Prendere come scusa il fatto che "la piattaforma del sito" ha avuto dei problemi, è allo stesso livello che giustificarsi per non essersi presentati al lavoro dicendo "la sveglia non ha funzionato, non è colpa mia!"

-04

Stefano1961
28-11-2009, 14:03
Illo, nessun problema....... e concordo con te, creo che sarebbe stato un bene anche per loro, avere piu' persone a cui spiegare meglio il metodo e pubblicizzare i nuovi prodotti. Ma diamogli il beneficio del dubbio, che forse e' vero che non hanno potuto pubblicizzare la giornata. Ho detto anche che e' stata segnalata in negozio, riferendomi ai frequentatori di Exotica. Comunque c'era un bel po di gente, credo siano stati una settantina. Amstaff69,....con il sistema attuale non e' possibile miscelare i prodotti, perche' per ottenere quello che ci hanno fatto vedere, hanno dovuto cambiare al formula.[/u][/i]

iv3ips
28-11-2009, 17:51
Beh, per quanto riguarda la "comunicazione" mi sembra che altri sistemi di gestione, vedi Zeovit, la comunicazione è pari a zero....... sbaglio ? e questo non lo dico io ma è quello che si legge sul web e lo si legge su molti topic !!

Comunque personalmente se dovessi partire con una nuova vasca lo farò certamente con XAQUA con qui, fino ad ora, mi sono trovato MOLTO bene e non per retorica ma per FATTI ben noti a tutti, è un sistema di gestione meno invasivo e sopratutto meno critico di altri !

Sarebbe interessante ma sopratutto costruttivo a molti, sapere la percentuale di vasche "colassate" con gestione Zeovit od altri metodi rispetto a XAQUA. Beh, senza alcuna presunzione, ci mancherebbe, ma con tutta franchezza la risposta la conosco già e non sono mie teorie o "sentito dire" ma come molti sanno, ed in questo OT non lo dicono, questo viene letto nei vari Topic.

Dulcis in fundo....... carta canta.... ummm pardòn, VASCA canta ed il resto lascia il tempo che trova. A buon intenditor poche parole.
;-)

SamuaL
28-11-2009, 17:55
E meno male che dicevano che non potevano essere dati insieme...che ci pigliavano per i fondelli?
In questo ci si gioca spesso la credibilità...

Io stavo pensando proprio a questo.......

iv3ips
28-11-2009, 18:11
In questo ci si gioca spesso la credibilità...

Io stavo pensando proprio a questo.......

Nella "Giornata" sono stati illustrati i nuovi ed innovativi prodotti e non mescolati dei vari Tau, Rho ecc.
Uno degli obiettivi di Xaqua che ho recepito è stato quello di migliorare i prodotti, obiettivo che sembra essere stato raggiunto con dimostrazione foto-montaggio e di "semplificarne" la somministrazione.

alexalbe
28-11-2009, 20:50
La giornata è stata estremamente positiva. Moltissima gente, tutti molto interessati e competenti. La presentazione della nuova linea di prodotti è stata una assoluta novità anche per il proprietario di Exotica. La nostra idea era quella di utilizzare uno dei più importanti negozi Xaqua ed i suoi affezionati clienti, per parlare di acquariologia ad alti livelli è per presentare, in assoluta anteprima, i nuovi prodotti su cui stiamo lavorando da oltre 2 anni. Pensare che questi siano solo la mescolanza dei vecchi prodotti è un'offesa alle mie capacità e conoscenze. Spero che quella affermazione sia solo una "simpatica cattiveria". I prodotti usciranno fra alcuni mesi ed Xaqua avrà nel frattempo, modo ed occasione di pubblicizzare adeguatamente questa importante rivoluzione.
Resto a disposizione, per quanto possibile, ad ulteriori chiarimenti.

Abra
28-11-2009, 20:53
alexalbe, ho fatto la domanda in un'altro post.....alla fiera avevo visto una specie di colla da impastare insieme ad alcuni prodotti,ma poi non ne ho sentito parlare da chi usa il metodo,come funziona?

alexalbe
28-11-2009, 20:59
alexalbe, ho fatto la domanda in un'altro post.....alla fiera avevo visto una specie di colla da impastare insieme ad alcuni prodotti,ma poi non ne ho sentito parlare da chi usa il metodo,come funziona?

Anche quella è una delle idee che "frullano" per la testa. Ci stiamo lavorando. Così come abbiamo fatto sempre con tutti i prodotti Xaqua non facciamo fare agli utenti finali le prove sui vari prodotti ma li proviamo, per molto tempo, come abbiamo fatto con i Dynamic che presentati 2 anni fa usciranno solo come parte della nuova linea.

Abra
28-11-2009, 21:11
grazie..pensavo fosse già in commerci,l'idea mi era piaciuta parecchio.

iv3ips
28-11-2009, 21:24
Confermo anch'io, idea unica, innovativa ed a parer mio molto utile per risolvere il problema della "pappa" in caso di nostra assenza per un certo periodo.

Bravo Alesssandro !! #25

ALGRANATI
28-11-2009, 21:56
alexalbe, Alessandro, spero che questa tua magica apparizione non sia come le altre volte una stella cometa in occasione del lancio di prodotti nuovi.

alexalbe
28-11-2009, 22:07
Ciao Matteo, come sempre ho poco tempo e se scrivo cerco di non intervenire in discussioni di metodi che "non seguo direttamente". Mi piacerebbe essere più presente. Sai l'affetto che nutro nei confronti di Acquaportal; è stato il primo forum che ho conosciuto ed è quello in cui mi sento a casa. Ti assicuro, per quanto possibile, di essere presente.

ALGRANATI
28-11-2009, 22:10
alexalbe,
Sai l'affetto che nutro nei confronti di Acquaportal

è proprio per quello che te l'ho scritto e oltretutto ci servirebbe una persona che ci continui ad insegnare #13 ;-)

califo
29-11-2009, 00:54
"Pensare che questi siano solo la mescolanza dei vecchi prodotti è un'offesa alle mie capacità e conoscenze"
QUOTO ALEXALBE

Amstaff69
29-11-2009, 01:05
Credo che nessuno (me per primo) volesse offendere nessuno.
Il problema, più volte discusso, è che xaqua è spesso troppo "assente" o poco chiara. Non che gli altri metodi lo siano...ma forse da un produttore italiano ci si aspetta un pò di più su un forum italiano...

SamuaL
29-11-2009, 04:08
- BIO "P" e "D" diventerà un unico prodotto che si chiamerà BIO-ONE
- CHROMA "P" e "D" diventerà un unico prodotto che si chiamerà CHROMA-ONE
- MICROS "A" e "B" diventerà un unico prodotto che si chiamerà MICROS-ONE
- DAY integrerà il RHO il TAU ed il WEEK e si chiamerà DAY-ONE

detto in questo modo sembrava una mescolanza o un modo di mescolare i prodotti.
Aspetterò info dettagliate e ufficiali a riguardo.

Poffo
30-11-2009, 14:03
alexalbe,
è proprio per quello che te l'ho scritto e oltretutto ci servirebbe una persona che ci continui ad insegnare #13 ;-)

Da appassionato e seguace del metodo Xaqua a mio parere ottimo,abbiamo aperto un 3D per Xaquaisti che ad oggi ha 35 pagine scritte da soli noi utenti e in particolar modo 4 o 5 che si sono sbattutti per mesi per capire gli effetti dei vari prodotti sulle nostre vasche.
Questa parentesi serve solo per far capire quanto è mancata la presenza,magari anche sporadica,di qualcuno da parte di Xaqua che ci "illuminasse" su eventuali problemi di gestione o errori fatti.

Nel mio piccolo sento acquariofili che non intraprendono la linea perchè proprio non la capiscono o non comprendono in alcune parti...dove ci sono a volte delle piccole lacune date dal fatto che "ogni vasca è differente"... e quindi anche il metodo e le dosi da seguire.Vabbè non voglio rompere ancora però vorrei solo spronare il ritorno di alexalbe che non conosco sfortunatamente per una propagazione migliore del metodo.....ciauzzzzzzzzzz

ALGRANATI
30-11-2009, 21:50
poffo, è esattamente per quello che hai scritto che ho scritto quelle cose nel post sopra ;-)

Poffo
30-11-2009, 21:55
ALGRANATI, lo supponevo....... ;-)

Paolo Marzocchi
01-12-2009, 22:35
beh qualche perplessità...lasciatemelo dire....mi resta....ricordo che parlando prorpio con alexalbe, mi si spiegava che per esempio i Micros ed i crhoma erano stati messi in 2 boccette separate proprio perchè tra i componenti non si potevano miscelare tra loro perchè precipitavano.. o qualcosa del genere.....

sicuramente si saranno fatte tutte le prove del caso (sperimentazione su diverse vasche....) ma a me....qualche dubbio resta..... #24 serviva veramente un prodotto unico per ogni tipo di dosaggio......oppure serviverebbe maggiore chiarezza e disponibilità verso gli utenti che vorrebbero utilizzare il metodo..... #23 speriamo........entrambe! #25 ;-)

Stefano1961
01-12-2009, 22:48
Paolo Marzocchi, c'e' da dire che tutto ha una evoluzione e possiamo vederlo su ogni campo. Probabilmente quando e' uscita Xaqua non si poteva,....... e poi in questi hanni, avranno trovato qualcosa per modificare i prodotti. Del resto, alla giornata Xaqua di Pordenone, Alexalbe ci ha spiegato che ci sono voluti circa 2 anni di prove e studi per arrivare a questa soluzione. Se avessero detto ai F.lli Wrigt ( spero si scriva cosi' ) che gli aerei anziche' andare ad elica, potevano andare a reazione, non ci avrebbero creduto.

iv3ips
02-12-2009, 00:08
I test fatti sono MOLTO incoraggianti !!!

tecnopuma
02-12-2009, 17:33
Forse mi son un po perso nelle polemiche, ma a chi ha parteicpato è troppo chiedere spiegazioni maggiori???

Quali prodotti ci saranno?
Da quando verranno commercializzati sui siti internet?

Stefano1961
02-12-2009, 22:25
Tecnopuma, i prodotti sono quelli che ha elencato iv3ips, nella prima pagina. Aggiungo che oltre a quelli ci saranno : I BIO-DYNAMICS che servono a equilibrare il rapporto nitrati/fosfati, quando uno di questi e' alto e non si riesce ad innescare il rapporto Redfeeld. In pratica ti abbassa i fosfati o nitrati senza bisogno di resine. Ci e' stato spiegato che si usa solo una volta, per poi continuare con i normali Bio. Poi i CHROMA-DYNAMICS, che servono quando gli sps hanno un eccesivo carico di zooxanthelle, e serve a schiarire i colori, tipo il Zeospur ma meno invasivo perche' non contiene rame. Anche in questo caso si usa solo una volta e poi si prosegue con i Chroma normali. In ultimo il DAY-DYNAMICS e i MICROS-DYNAMICS, dei quali non ho capito il funzionamento e quindi mi astengo di dire " bestialita' ", sperando in un intervento di Alexalbe. I prodotti saranno presentati a Interzoo 2010 di Norimberga e subito commercializzati.

Amstaff69
02-12-2009, 23:17
E meno male che era una semplificazione.... :-D
Detta così...mi sembra che si prensa la strada della moltiplicazione...dei prodotti...invece che batterica...

alexalbe
03-12-2009, 00:54
Non voglio qui presentare la nuova linea presentata a Pordenone. Non è certamente la sede più adatta in quanto un forum deve essere di discussione e non di pubblicità più o meno occulta. Voglio solo chiarire alcune cose. I nuovi prodotti sono solo 3 che sostituiscono tutto quello che fino ad ora si metteva in vasca. Si chiamano ONE (Bio, Day e Croma). A questi si aggiungono 3 prodotti, diciamo di "potenziamento", da usare una tantum, chiamati Dynamic (Bio, Day e Croma). Un solo Micros da usare quando no si fanno cambi. Non voglio dire altro per non incorrere in richiami dai moderatori. Voglio solo aggiungere che se questa non è una semplificazione.

ALGRANATI
03-12-2009, 08:04
alexalbe, Ale, perchè non sfrutti la sezione AZIENDE per spiegare per benino il tutto??

TomBombadil
03-12-2009, 10:29
Mi unisco alla richiesta di ALGRANATI, sarebbe una bella cosa.
Da entusiasta del metodo xaqua, non vedo l'ora di saperne di più... #25

Amstaff69
03-12-2009, 17:04
Non voglio qui presentare la nuova linea presentata a Pordenone. Non è certamente la sede più adatta in quanto un forum deve essere di discussione e non di pubblicità più o meno occulta. Voglio solo chiarire alcune cose. I nuovi prodotti sono solo 3 che sostituiscono tutto quello che fino ad ora si metteva in vasca. Si chiamano ONE (Bio, Day e Croma). A questi si aggiungono 3 prodotti, diciamo di "potenziamento", da usare una tantum, chiamati Dynamic (Bio, Day e Croma). Un solo Micros da usare quando no si fanno cambi. Non voglio dire altro per non incorrere in richiami dai moderatori. Voglio solo aggiungere che se questa non è una semplificazione.

Perfetto, splendido... :-))
Anche se già una delle cose più apprezzabili del metodo era la semplicità; meglio ancora.
Sarebbe mooooolto interessante capire alcune cose del metodo ALEXALBE (V. post da me aperto "Xaquisti").

Ad esempio a me son ricomparsi un pò di "batuffoli" rossicci...stile ciano...ma non voglio uscire dal tema, ovviamente...

maxcc
05-12-2009, 08:35
Ad esempio a me son ricomparsi un pò di "batuffoli" rossicci...stile ciano...ma non voglio uscire dal tema, ovviamente...

amstaff e quello che e successo anche a me -04