Visualizza la versione completa : platy con feci filamentose
edoberna
27-11-2009, 13:40
Salve a tutti ieri ho comprato due platy blu e stamani mi sono accorto che la femmina, già incinta ha un lungo filo (quasi 10 cm) trasparente attaccato alla pinna anale... Cosa diavolo è?
Ciao edoberna, li hai in quarantena o in vasca? somministra delle verdure mischiate a succo d'aglio per ora (o aglio tritato fine fine).
Nel frattempo inserisci i dati dell'acquario nel profilo con i valori attuali, ariciao
edoberna
27-11-2009, 16:33
ovviamente in vasca!
le verdure le do a tutti quindi? Oggi hanno già mangiato a questo punto gliele do domani al posto del mangime?
Cmq il lunghissimo filamento si è staccato ed ora sta semplicemente continuando a farla... in maniera normale via... continuamente, ma normale!
Ma mi devo preoccupare o non è nulla di che?
Mi sembra di aver capito in giro che sono vemri intestinali che per essere curati devo levare tutte le piante perchè i farmaci curativi le distruggono...
Tranquillizzami una volta tanto dai!
babaferu
27-11-2009, 17:08
un sintomo di questo genere fa pensare a problemi inestinali, che possono andare da un malessere passeggero (dovuto anche al cambio di vasca) a verm9i o frlagelati.
vai con le verdure e l'aglio, puoi anch emischiare succo d'aglio al mangime saltuariamente, l'aglio è un blando antisettico intestinale, se è un malessere passeggero si risolverà in questo modo.
se il sintomo si ripete con frequenza e la pescia dimagrisce.... allora purtroppo dovrai pensare a curare vermi o flagellati (ma per nessun motivo è richiesto togliere tutte le piante, non so dove hai visto sta roba ma è falsa).
ciao, ba
wehrle06
28-11-2009, 01:24
Prova anche a metterlo un po' a dieta, perchè un eccesso di cibo può portare a questa situazione. E comunque verifica i valori dell'acqua.
La stessa cosa ho notato io alla platy arancione, anche lei incinta, ieri sera quando l'ho messa nell'acquario! -05
Una cosa biancastra, lunga 3-4 cm. Vedo che si nutre, sguazza...Se dovessero essere vermi intestinali come le devo somministrare l'aglio #12 ?
Grazie!
Prima di pensare ai vermi pensiamo al classico "mal di pancia" o di stomaco, verdure: piselli (pare funzionino meglio) imbevuti di succo d'aglio (esiste lo spremiaglio) oppure tritato fine fine e mischiato, somministrare due volte al giorno, ciao :-)
Prima di pensare ai vermi pensiamo al classico "mal di pancia" o di stomaco, verdure: piselli (pare funzionino meglio) imbevuti di succo d'aglio (esiste lo spremiaglio) oppure tritato fine fine e mischiato, somministrare due volte al giorno, ciao :-)
Stasera ho mangiato i piselli. Io, non la pesciolina :-D ! Grazie mille. L'aglio lo uso moltissimo, perciò non manca mai in casa. Grazie ancora.
Domani provvederò!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |