Visualizza la versione completa : Buchi ulcerosi su foglie
ciro.sagliano
27-11-2009, 11:19
Salve ragazzi/e,
ho un problema con buchini ulcerosi su alcune foglie di Hygrophila Corymbosa.
La comparsa è avvenuta a distanza di oltre due mesi dal riavvio della vasca, non credo sia dovuto alla popolazione che ho in vasca (vedi profilo).
[/b]
Che ne pensate?
ciro.sagliano, sono mica le foglie più basse?
ciro.sagliano
27-11-2009, 19:51
Si Goose, sono quelle in basso. #24
Anche la Hygrophila stricta presenta lo stesso problama.
potrebbe essere una carenza di potassio
Queste piante presentano con facilità i buchi famosi alle foglie basali.
Se non è un fenomeno così esteso, non mi preoccuperei poi tanto, tieni comunque un regime di fertilizzazione costante e tieni conto che queste, essendo piante a crescita molto rapida, esauriscono in fretta le risorse, e se non ne hanno vanno a cercarle sopprimendo parti stesse della pianta meno utili ;-)
ciro.sagliano
28-11-2009, 18:23
Anch'io avevo una meza idea che potesse essere una carenza di potassio. I prodotti che uso(ottavi) forse sono un po blandi in particolare per l'apporto di PO. La vasca è molto piantumata (80%).
In base alla vs esperienza mi indicate un fertilizzante specifico di PO che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo?
grazie
marste881
02-12-2009, 16:34
io uso il kallium (potassium) della easy line, mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo...
Da quel poco che so è normale che le foglia più in basso diventino bruttine, succede anceh da me.....poi ogni tanto tiro su le piante le poto e tengo solo la parte pipù bella e allora nornano ad essere belle.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |