Visualizza la versione completa : fonte liquida di carbonio
salve a tutti,è possibile sostituire la co2 nel mio acquario con questo prodotto?si tratta di un breve periodo comunque,un mesetto al massimo.
http://www.aquariumline.com/catalog/brightwell-aquatics-florinaxis#250ml-fonte-concentrata-carbonio-biodisponibile-acquari-dacqua-dolce-p-5125.html
da quello che si legge e davero un buon prodotto.
premetto che non me ne intendo molto di acquari ma da quello che si legge sembra che la forma di carbonio che contiene sia assimilabile come la co2.
ho fatto questa domanda perchè stò allestendo una vasca con biotopo amazonico e per il momento mi manca la co2 -04
pensavo di avviare intanto l'acquario tamponando la temporanea mancanza di co2 con quel prodotto e poi combinarli assieme.
che dite,potrebbe funzionare?
Come c'è scritto su questo genere di prodotti, aiutano ma non sostituiscono la co2. Cmq la co2 non è essenziale, aiuta molto ma la maggior parte delle piante vive ugualmente anche se con acrrescimenti minori per cui l'allestimento puoi farlo ugualmente aiutando intanto con fertilizzanti al carbonio
Come c'è scritto su questo genere di prodotti, aiutano ma non sostituiscono la co2. Cmq la co2 non è essenziale, aiuta molto ma la maggior parte delle piante vive ugualmente anche se con acrrescimenti minori per cui l'allestimento puoi farlo ugualmente aiutando intanto con fertilizzanti al carbonio
mi permetto di correggere, per migliore chiarezza.
La CO2 è sempre essenziale per le piante, è la base della fotosintesi e il mattone principale per la costruzione di zuccheri e quindi energia.
QUello che vuoi intendere e che non è essenziale somministrarla in aggiunta, almeno non sempre perchè questa si trova naturalmente in soluzione.
ciao
e' la stessa cosa dell'EXCEL e dell'EASY CARBO ;)
e' la stessa cosa dell'EXCEL e dell'EASY CARBO ;)
Adover di correttezza nell'excel ce altro, in tal senso non è paragonabile agli altri due.
non è paragonabile in meglio o in peggio?
in meglio... l' excel è un po' diverso e funziona meglio
nell'ecxel dovrebbe esserci anche un blando antialghe.... #24
nell'ecxel dovrebbe esserci anche un blando antialghe.... #24
#26 #26 #26 #26 #26 #26 #26
e allora perchè funziona anche come taLE? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |