Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio quantità pesci...

Ponyo
26-11-2009, 20:35
Ciao ragazzi ;-)
Attualmente, come potete vedere dal profilo, la popolazione pinnuta è formata da 10 cory albini,9 Hyphessobrycon eques,4 otocinclus e 3 neritine.Il biotopo è amazzonico, la vasca è di 300L netti.Vorrei inserire 6 scalari per formare una coppia e poi riportare gli altri 4 in negozio.Secondo voi se metto anche 15 cardinali affollo troppo la vasca?Quanti altri ne posso mettere?Il negoziante mi ha detto di poter inserire fino a 70 pesci della dimensione di 4 cm.Il suo consiglio però è troppo di parte...Quindi aspetto i vostri ;-)

Ponyo
28-11-2009, 02:33
Nessuno mi consiglia?

gflacco
28-11-2009, 02:44
I cardinali li potresti mettere tranquillamente ora che gli scalari son piccoli.
Io però, sono del parere di avere un solo branco di caracidi.
Al tuo posto anzicchè fare 9 Hyphessobrycon eques e 15 cardinali renderei più folto il gruppo che hai già!
Queti pesci son tanto più ad effetto quanto più sono numerosi.

alierte
28-11-2009, 02:53
I cardinali li potresti mettere tranquillamente ora che gli scalari son piccoli.
Io però, sono del parere di avere un solo branco di caracidi.
Al tuo posto anzicchè fare 9 Hyphessobrycon eques e 15 cardinali renderei più folto il gruppo che hai già!
Queti pesci son tanto più ad effetto quanto più sono numerosi.
#36#

Ponyo
28-11-2009, 03:03

Di quanto renderesti più folto il gruppo?Non vorrei affollare troppo la vasca...