Visualizza la versione completa : ardua scelta schiumatoio
Ciao a tutti!!!
Vi interpello per la scelta dello schiumatoio per il mio nuovo acquario ancora in fase di progettazione; sviscerando tra i vari siti ho trovato due modelli che mi aggradano... ma voi... quale scegliereste??
- H&S Type A200 F 5000
- H&S Type A-200-2x1260
Datemi lumi su una cosa... Com'è possibile che l'H&S Type A200 F 5000 con una sola pompa da 44 W tratti fino a 3000 litri, mentre l'altro modello con due pompe da 65 W l'una tratti solo fino a 2200 l?? -05
Invece, entrando nel mondo dei sogni... quale modello di bubbleking a pari prestazioni mi consigliereste??
Grazie e scusate le domande contorte... :-))
maurofire
26-11-2009, 20:59
Io monterei il modello con le 1060, poi farei un giro sul mercatino ho visto utenti che vendevano un LGM 2000 ed era pure di Torino, per i bubble king un 250 andrebbe bene.
oceanooo
26-11-2009, 21:23
fede penso che se non dici che vasca sarà i sparano solo cappellatte... quanti litr? che misure? userai ancora zeovit ? tra 100 e 800 lt c'è differenza ;-)
oceanooo, anche tra 100 e 1000 c'è differenza!!!! ;-)
:-D :-D :-D
maurofire
26-11-2009, 21:39
Dici bene ede,
ede, aspettiamo notizie, litraggio e gestione..per il resto io andrei su qualcosa di piu moderno....
IVANO, l'acquario è ancora tutto un punto interrogativo... Per quanto riguarda la gestione credo che subito inizierò con berlinese puro, ma in un futuro potrei pensare al passaggio a zeovit.
Che cosa intendi per qualcosa di più moderno?
ede, tu hai proposto 2 modelli H&S, io guarderei anche gli Lgm e i nuovi Oceanlife, come lavorazione, materiale e tecnica sono notevoli.Inoltre per una vasca cosi grossa non sottovaluterei un bel BK Royal Exclusive...edit da me
IVANO, ho già preso in considerazione altre marche e ho pilotato le scelte tra questi due un po' per esperienze passate e un po' perchè adoro gli H&S...
Sto prendendo in considerazione i BK Royal Exclusive, di cui chiedevo appunto quale modello scegliere... Diciamo che però il prezzo sale decisamente.
Sull'usato... punto ad una vasca duratura che parta da una parte tecnica nuova, inoltre il modello che mi hai indicato è inferiore rispetto a quelli da me scelti.
Fondamentalmente il mio dubbio era dovuto al consumo molto alto per uno schiumatoio con prestazioni inferiori ( H&S Type A-200-2x1260) rispetto all'altro modello che ho proposto.
Scusate l'intromissione.. vorrei solo far notare un piccolissimo dettaglio.
Non è stato detto il litraggio della vasca, nè la luce, nè il metodo.. avete ragione. Sono però stati detti 2 skimmer:
- H&S Type A200 F 5000
- H&S Type A200-2x1260
uno tratta 3.000 litri, l'altro ne tratta 2.200.
La domanda sostanziale è: perchè uno con doppia pompa e un totale di 130W di pompe dedicate alla schiumazione è meno performante di un monopompa da 44W? Tra l'altro il monopompa visibile su siti di vendita online, ma non sul sito di H&S???
Come BK, cosa consigliate per prestazioni simili ai 2 skimmer citati sopra?
Altre marche.. togliendo gli LG,di provata qualità, cosa abbiamo???
Per favore non consigliate prodotti usati di prestazioni nettamente inferiori... se no ede sappi che da qualche parte io ho ancora il mio vecchio sea-clone! :-D :-D :-D
Ricca, ok, ho tolto la proposta dell'usato cosi non confondiamo le idee.....
Per il resto non avendo mai avuto a che fare con skimmer cosi grandi e performanti non mi sento di dirti Lg o Oceanlife o altri solo per sentito dire....
Senza nulla togliere agli H&S che hanno fatto la storia della schiumazione hobbistica, e ai bubble King, io considererei anche i nuovi Tunze 9420 o 9440 che dicono qualcosa in più a livello tecnico ;-)
Wurdy, grazie, mi studio anche questi modelli #36#
IVANO, grazie lo stesso. :-) ;-)
Wurdy, tunze?? Ma sono nuovi? Perchè già ai miei tempi la Tunzefaceva skimmer... ma nulla di degno di nota!! Ora comunque guardo.. grazie! :-)
Wurdy, tunze?? Ma sono nuovi?
#36# #36# li ho visti allo zoomark 2009
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |